FoodGastronomia

Il purè di prezzemolo di Marco Pierre White

Quella del purè di prezzemolo dello chef Marco Pierre White è una ricetta perfetta per dare un tocco unico ai vostri piatti, vi raccontiamo come si fa questa semplice purea.

Fare il purè di prezzemolo di Marco Pierre White non è complicato ma richiede un po’ di precisione ai fornelli. Si tratta di una semplice purea fatta con una delle erbe aromatiche più comuni in cucina, dal colore verde acceso, un’aggiunta tanto colorata quanto saporita a moltissimi piatti.

pure prezzemolo pierre white
Foto di Sky
Pure di prezzemolo Marco Pierre White
Foto di Sky

Come fare il purè di prezzemolo di Marco Pierre White

Solitamente questa purea si prepara prima della ricetta vera e propria che andrete a cucinare. Essendo un condimento a base di erbe fresche, però, non muovetevi con troppo anticipo per evitare che il colore delle foglie perda di intensità.

purea prezzemolo pierre white
Foto di Sky

Ingredienti

  • 300 g di prezzemolo
  • 100 ml di panna
  • sale
  • pepe

Procedimento

Per preparare il il purè di prezzemolo di Marco Pierre White cominciate lavando con attenzione il prezzemolo per poi scottarlo rapidamente in acqua bollente e salata. Dopo 3, massimo 4 minuti togliete l’erba aromatica dalla pentola, scolatela con attenzione e strizzate il prezzemolo eliminando tutta l’acqua in eccesso.

procedimento pure prezzemolo
Foto di Sky
strizzare prezzemolo
Foto di Sky

Separate le foglie dal gambo, asciugatele con attenzione e frullatele, aggiungendo a filo la panna fino a incorporarla completamente. A questo punto non rimane altro che aggiustare di sale o aggiungere un po’ di pepe. Ricordatevi di avvolgere il composto finito all’interno della pellicola trasparente, in modo da evitare un’eccessiva ossidazione. Avrete così ottenuto una purea omogenea perfetta per guarnire piatti di carne o di pesce.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.