Il primo hotel dedicato alla birra

Il primo hotel dedicato alla birra è stato aperto a Columbus in Ohio grazie ad una campagna di crowdfunding. Il DogHouse, di proprietà del produttore scozzese BrewDog, propone ai suoi ospiti degli alloggi durante i quali di certo non soffriranno la sete. La birra è ovunque: dal benvenuto al momento del check-in fino alla doccia!
Come funziona il primo hotel dedicato alla birra?
Esattamente come un hotel qualsiasi, ma con molta più birra! Prima di ogni altra cosa, è necessario specificare che, oltre ad essere un hotel, il DogHouse è anche un birrificio. Date queste premesse, al suo interno, la birra è letteralmente ovunque! E dicendo ovunque si intende che: il benvenuto viene dato con un bel boccale di birra, ogni stanza è dotata di frigobar pieno di birra e, neanche a dirlo, una spina funzionante! Ma è spostandosi alla toilette che le cose si fanno a dir poco particolari (o interessanti?): infatti la doccia in ogni stanza è provvista di un apposito frigobar da cui attingere in caso di una voglia improvvisa tra bagnoschiuma e shampoo.
E non è tutto! Infatti, l’hotel offre la possibilità immergersi in un caldo bagno di birra! Il che, tra le altre cose, sappiamo fare piuttosto bene anche ai capelli. Fatto certamente a conoscenza della direzione che mette a disposizione degli ospiti, anche una SPA che propone, trattamenti naturalmente a base di birra. Che il DogHouse sarebbe stato un successo lo si intuiva, tant’è che la sua nascita è stata il frutto di una fortunosa campagna di crowdfunding partita nel marzo 2017. Diciassette mesi dopo, il 27 agosto 2018, l’hotel è stato inaugurato, con le sue 32 stanze pronte ad accogliere i primi ospiti. I visitatori avranno la possibilità di alloggiare in una camera standard al costo 162 dollari e nelle suite al prezzo di 284 dollari per notte.
