BirraCosmesi

Birra per rafforzare e schiarire i capelli

La birra è un toccasana per i capelli, perfetta per rafforzare e schiarire la propria chioma, grazie a vitamine, zuccheri e pH.

Quando si tratta di rimedi naturali per i capelli la birra può essere un ottimo alleato per rafforzare e schiarire la propria chioma. Tutto grazie ad una combinazione di sostanze chimiche come zuccheri, vitamine e pH. Già nell’antichità i benefici della birra erano conosciuti, sia per i capelli che per la pelle, ma solo negli ultimi anni si sta tornando ad utilizzarla.

birra rafforzare schiarire capelli

Rafforzare i capelli con la birra

Ci sono diverse tipologie di preparazioni con effetti simili ma non esattamente identici. Se si vuole sfruttare puramente il potere rinforzante della birra la si dovrà applicare semplicemente dopo lo shampoo. L’idea è sfruttare il contenuto di potassio, vitamina B e zuccheri con un’applicazione di circa 5 minuti: questa combinazione di elementi riesce a rafforzare i capelli, rendendoli visivamente più sani.

schiarire capelli birra

Schiarire i capelli con la birra

Per riuscire a schiarire i capelli è necessario avere la pazienza di fare un’applicazione più lunga. Il procedimento di base è lo stesso del paragrafo precedente: fate un normale shampoo e poi applicate la birra, questa volta però lasciate che agisca sui capelli una ventina di minuti perché agisca. Noterete dei riflessi dorati, particolarmente visibili se avete già dei capelli naturalmente chiari. In alternativa potete combinarla con una maschera per capelli, applicandola dopo aver fatto la piega: così facendo otterrete una sorta di effetto gel con ciocche dai riflessi chiari.

TOPIC capelli
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.