FoodGastronomiaStoria

Il panino del re, lo strano sandwich amato da Elvis Presley

Il panino del re, lo strano sandwich amato da Elvis Presley a base di banana, bacon e burro di arachidi. Uno strano accostamento entrato nella leggenda e ancora oggi servito in diversi ristoranti.

Il sandwich più amato da Elvis Presley, può sembrare a prima vista un’accozzaglia di ingredienti ma, sforzandosi di aprire un po’ la mente, si può trovare un senso in questo abbinamento a dir poco ambizioso.

Il panino del re, lo strano sandwich amato da Elvis Presley

Un panino Rock ‘n’ Roll

Le leggende attorno alla mitica figura del re del Rock ‘n’ Roll non si contano, ma alcune di esse risultano quanto mai reali, come questo panino. Soprannominato The Elvis o Elvis Sandwich, esso viene riempito con banana a spicchi, bacon croccante e burro di arachidi, con versioni ancora più ambiziose che non mancano di farsi tentare anche da un filo di miele. È cosa nota che Elvis Presley fosse una buona forchetta, nonché un amante dei cibi esotici, quindi non sorprende che il suo panino preferito abbia una ricetta così peculiare.

Il panino del re, lo strano sandwich amato da Elvis Presley ingredienti

Il panino del re rappresenta perfettamente la sua personalità eclettica e spumeggiante, nonché le bizzarrie e gli eccessi di quel mondo Rock ‘n’ Roll di cui Elvis era e rimane uno dei principali esponenti. Questo particolare panino, dopo la prematura dipartita del re, ha trovato la celebrità, divenendo una ricetta citata, con le sue diverse varianti, in diversi libri di cucina; o trovando un posto nei menù di molti ristoranti. Quanto ci sia di vero in questa storia e quanto sia parte dell’aura di fascino e mistero del personaggio, rimane ancora poco chiaro, ma quando si parla della prima vera rockstar della storia, questo fa parte del gioco. Quello che rimane fuori da ogni dubbio è la curiosità che questa ricetta ispira: chi non vorrebbe dargli almeno un morso?

TOPIC panino
blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.