Dolci & PasticceriaFood

Il panettone alla cannabis arriva a Milano

Arriva a Milano il panettone alla cannabis legale, un’idea di un servizio di delivery di canapa legale.

Siete pronti per il panettone alla cannabis? A Milano e nell’hinterland lo si potrà provare: è fatto con farina di canapa di ottima qualità, uvetta di prima scelta e canditi siciliani. Non c’è ombra di THC, sostanza che rende la cannabis  stupefacente e illegale, mentre è presente un Olio CBD, dalle interessanti proprietà. Gli altri ingredienti, come vuole la tradizione, sono scelti tra la migliore materia prima, con un occhio attento alla lavorazione artigianale e ai lunghi tempi di preparazione.

Panettone cannabis

Com’è fatto il panettone alla cannabis

L’idea del panettone alla cannabis è stata di JustMary, un servizio di delivery specializzato in canapa legale. È nato in collaborazione con la Peperoncineria, un’azienda specializzata in panettoni artigianali, e sposa in pieno la filosofia degli altri prodotti: ottima materia prima e lavorazione a mano, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o aromi.

ingredienti panettone cannabis

La farina impiegata è sia la Manitoba che quella di canapa, assieme a frutta candita tra cui albicocche e arance. Viene anche usato un particolare liquore di agrumi, del miele e dell’olio CBD – o olio di semi di canapa. Quest’ultimo è ricco di proprietà benefiche per l’organismo e trova sempre più impiego nei prodotti funzionali. Sembra prevenire disturbi legati all’artrosi e alle patologie autoimmuni.

panettone alla cannabis

Il prodotto ha avuto un grande successo, al punto che l’azienda di delivery ne ha ordinata un’altra informata. Del resto i prodotti alimentari a base di canapa incuriosiscono sempre di più il grande pubblico e la loro richiesta non fa che aumentare. Che sia anche una conseguenza della diffusione della Cannabis Light?

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.