ItinerariLocali

Il negozio sospeso nel vuoto a 100 metri sulle montagne della Cina

Un negozio sospeso nel vuoto a circa 100 metri di quota ha aperto in un parco naturale della Cina. Il Cliffside shop però, nel Canyon di Eldorad, è ancora più in alto, ancora più difficile da raggiungere.

In Cina è stato aperto un negozio sospeso nel vuoto a 100 metri di quota, letteralmente sospeso sul vuoto. Per raggiungerlo bisogna percorrere un’impervia scalata, fortunatamente con alcuni gradini in ferro, per aiutare i meno esperti. Una volta raggiunto gli scalatori potranno comprare snack e acqua con il massimo confort, per essere appesi alla nuda roccia. Questo però non è il primo negozio sospeso ad essere realizzato: il Cliffside shop è il più remoto in assoluto.

Negozio sospeso nel vuoto a 100 metri sulle montagne della Cina

Un negozio sospeso sulla roccia

Acqua, cibo e snack in vendita a 100 metri di quota, da comprare legati alla cordata. È stato costruito vicino ad una via ferrata, quindi non proprio completamente irraggiungibile, ma senza adeguata attrezzatura e addestramento è meglio lasciare stare.

In Cina un negozio sospeso sulla roccia a 100 metri

Se ci si stanca di andare in verticale si può mettere alla prova le proprie vertigini al Fangweng, il ristorante appeso sulla roccia. O visitare un’altra attrazione della zona: un ponte in vetro sospeso a 300 metri dal suolo.

Negozio sospeso nel vuoto a 100 metri sulle montagne della Cina

Questo però non è il negozio più remoto che sia mai stato costruito sulla parete di una montagna: il Cliffside shop, nonostante sia a circa la stessa altezza del negozio cinese, risulta molto più remoto, perso nel Canyon di Eldorad.

Qui possono essere recuperati non solo alimenti, ma anche e forse soprattutto indumenti, adatti ai repentini cambi di clima che possono verificarsi nella zona.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.