ItinerariLuoghi del gusto

Fangweng, il ristorante appeso alla roccia

Paura delle altezze? Amante dei ristoranti classici e accoglienti? Allora questo locale, famoso nella provincia cinese di Yiling, potrebbe non fare al caso vostro.

Magari qualcuno di voi ha sentito parlare delle Three Travelers’ Cave – la grotta dei tre viaggiatori – una particolare formazione rocciosa in Cina da sempre attrazione turistica per gli abitanti della zona. Il pubblico internazionale di solito non si spinge nel cuore di questo paese, ma qui sul grande Fiume Azzurro si trova il ristorante Fangweng, dalla posizione decisamente precaria, sospeso sulle onde agitate del corso d’acqua.

Fangweng, il ristorante appeso alla roccia

Aggrappato alla scogliera

La zona è ricca di grotte naturali, e un paio di queste sono state sfruttate dai creatori del Fangweng: nella prima e più ampia, vicino al fianco della montagna, ha trovato posto una parte della struttura principale, mentre l’altra, il cui accesso rimane sospeso nel vuoto, è stata trasformata in una sala da pranzo. Non rimaneva altro che arrivarci a quella grotta, così fu costruito una sorta di sentiero sospeso e un’intera struttura che parte dalla ripida scogliera e si allunga sopra le acque del Fiume Azzurro.

Il corridoio del Fangweng

L’arredamento in classico stile cinese si sposa meravigliosamente con la roccia nuda che caratterizza le pareti degli ambienti, mentre il corridoio, lungo oltre 30 metri, e la vista lasciano gli avventori col fiato sospeso. Non è raro che dal ponte di fronte al ristorante alcuni coraggiosi si dedichino al bungee jumping – con le annesse urla a colorire ancora di più la località.

Aggrappato alla scogliera

Fonti: amusingplanet.com – britcdn.com – auyidu.com

TOPIC ristorante
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.