FoodGastronomiaHot Topic

Il food truck vegan e biologico migliore del mondo

Si chiama G-Monkey ed è il food truck vegan e biologico migliore del mondo secondo il The Vegan Travel Handbook della guida Lonely Planet.

Il food truck vegan e biologico migliore del mondo viene da Branford, Connecticut negli Stati Uniti e nasce dalla passione dello chef Mark Shadle e di sua moglie Ami Beach Shadle. G-Monkey è stato definito dalla guida di viaggio vegan di Lonely Planet, i migliore del mondo grazie alla sua offerta di prodotti sostenibili e di alta qualità.

food-truck-vegan-bio
Chef Mark Shadle e Ami Beach Shadle / Foto da pagina Facebook Gmonkey mobile

Dalla fattoria alla strada grazie al food truck vegan

Se si guida il food truck vegan e biologico migliore del mondo non è certo perché ci si è improvvisati. Infatti, il lavoro dei coniugi Shadle parte da lontano, più precisamente dal ristorante vegan e bio G-Zen e ancor prima dalla loro fattoria nei pressi di Durham, poco distante da Branford. G-Monkey è in attività dal 2010 e ha anche il merito di essere il primo food truck vegan e biologico di tutti gli Stati Uniti. Senza dimenticare che l’esperienza dello chef Mark Shadle parte ben prima, con ben 20 anni di cucina vegan, bio e gourmet.

fattoria-strada-food-truck-vegan
Foto da pagina Facebook Gmonkey mobile

Un vero e proprio concentrato di gusto e sostenibilità su ruote, infatti, G-Monkey è anche alimentato con un biocarburante derivato dagli oli esausti di cottura. Oltre alle doti ai fornelli di chef Shadle a rendere il suo il food truck vegan e bio migliore del mondo hanno contribuito anche l’accurata scelta degli ingredienti: o locali o certificati fair trade; tutti rigorosamente biologici. L’offerta del menù è anche piuttosto variegata con una certa attenzione ai diversi regimi alimentari con piatti esplicitamente indicati come: raw, senza glutine, senza frumento e senza noci.


Mark Shadle è uno degli chef vegan più apprezzati oggi in attività, nonché un vero e proprio pioniere del biologico. Tra gli importanti riconoscimenti da lui ricevuti spicca un invito alla Casa Bianca dalla First Lady dell’epoca Michelle Obama, nel contesto del «Chefs Move to School» che aveva l’obiettivo di promuovere la scelta di una dieta sana e bilanciata tra i giovani.

Ad oggi sia il ristorante G-Zen che G-Monkey sono in attività e quest’ultimo è spesso assoldato per eventi e catering. Il food truck vegan e bio migliore del mondo non si ferma mai, portando la sostenibilità alimentare sulle strade di tutto il paese, seguendo il motto «Farm 2 Street».

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.