Dolci & PasticceriaFoodHot Topic

Il dolce tributo di Iginio Massari a La Casa di Carta

Iginio Massari si dimostra ancora una volta innovativo con un dolce tributo alla serie TV Netflix La Casa di Carta. Ecco la sua ultima creazione.

Iginio Massari rende omaggio a La Casa di Carta con una nuova decorazione che riprende le fattezze dell’ormai iconica maschera di Dalì, divenuta simbolo della banda di rapinatori più amata di Netflix nel corso delle – fino a ora – tre stagioni della serie TV.

iginio massari la casa di carta
Foto da pagina Facebook Iginio Massari

Iginio Massari e il dolce per La Casa di Carta

All’origine del dolce di Massari dedicato a La Casa di Carta non c’è solo l’estro e l’abilità del maestro ma anche lo zampino della figlia Debora che, come ha raccontato in un’intervista al sito Cinematographe, a sua volta è una grande fan della serie. L’attenzione alla novità e alle ultime tendenze da parte di padre e figlia è massima e un fenomeno pop come La Casa di Carta non poteva certo passare inosservato. Il dolce preparato da Iginio Massari è composto da una rappresentazione stilizzata della maschera di Salvador Dalì indossata dai ladri nella serie, poggiata su una glassa di colore rosso acceso, a ricordare il colore delle tute dei protagonisti.

iginio massari dolce casa di carta
Foto da pagina Facebook Iginio Massari

Il risultato è perfetto e il tributo di Iginio Massari a La Casa di Carta sembra davvero riuscito. La nuova creazione del Maestro è stata resa disponibile nella storica pasticceria di Brescia a partire dal 7 agosto 2019 e lo sarà in quella di più recente apertura di Milano a partire dal 9 agosto 2019. Si tratta di un prodotto che non può che stuzzicare la curiosità e il palato dei fan della serie così come dei golosi, dato che, considerando il creatore, sicuramente oltre a essere bello avrà anche un ottimo sapore. Ancora una volta Iginio Massari fa centro riconfermandosi sempre ai massimi livelli, sia per la qualità del suo lavoro che per l’originalità e la capacità di stare al passo coi tempi.

blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.