AttualitàLifestyle

Il cibo dei Goonies: tutti gli spuntini di Chunk

Parlare del cibo dei Goonies significa elencare, per forza di cose, gli spuntini di Chunk, uno dei bambini protagonisti di questa intramontabile pellicola.

Elencare tutto il cibo dei Goonies significa parlare necessariamente degli spuntini di Chunk uno dei protagonisti della pellicola. Per chi non abbia presente questo piccola grande storia, si tratta di un film cult che vede un gruppo di bambini come protagonisti di un’avventura straordinaria, che li porterà alla ricerca del tesoro di Willy l’Orbo. Ma il cibo ha un ruolo di primo piano, soprattutto per il goloso Chunk, che dalla pizza alla Pepsi sembra pensare costantemente a qualche snack per tutta la pellicola.

cibo goonies
Foto da Instagram

Le citazioni legate al cibo, minuto per minuto, dei Goonies

Sul portale Bon Appétit qualcuno ha avuto la brillante idea di elencare ogni singolo riferimento a snack e piatti fatto da Chunk, che alla fine è il ragazzo che riassume tutto il cibo dei Goonies. Ecco la cronaca minuto per minuto degli snack e dei riferimenti al cibo, che bene o male compaiono costantemente.

00:04:13 Pizza e milkshake: il film è iniziato da poco e troviamo subito Chunk impegnato a giocare ai videogiochi. Per l’eccitazione del momento spiaccica la sua fetta di pizza e versa il milkshake (per altro molto diluito) per terra.

00:06:34 Pepsi e patatine: vengono introdotti altri personaggi dei Goonies, tra cui Mouth, Mikey e Brand. In questa scena compare una bella manciata di patatine e una lattina di Pepsi.

00:07:30 Truffle shuffle: questa non è un vero e proprio cibo o snack, ma una sorta di danza fatta da Chunk diventata oggi iconica. E comunque fa riferimento ad un dolce a base di cioccolato, quindi merita una menzione.

00:08:33 Godfather’s pizza: Chunk sembra essere un bugiardo patologico, e per dimostrarlo i suoi amici Goonies gli ricordano di quella volta che disse di aver mangiato il suo stesso peso in pizza, Godfather’s pizza per la precisione.

00:10:45 Patatine: Chunk mangia delle patatine.

00:21:51 Panna Montata: Chunk, per tirarsi su di morale, si spruzza direttamente della panna montata in bocca.

00:25:33 La fame: Non passa molto che Chunk è di nuovo affamato, e il suo stomaco si fa sentire, al punto da essere preso in giro dagli altri Goonies.

00:25:44 Orari per mangiare: Chunk è molto preoccupato della possibilità di riuscire effettivamente a mangiare.

00:25:53 Cioccolato: Nel giro di meno di un minuto la fame di Chunk arriva al punto da reclamare a gran voce un po’ di cioccolato, ma i Goonies hanno altro a cui pensare.

00:30:00 Bevanda gassata: Chunk vorrebbe disperatamente una bibita, e trovare un distributore vuoto lo fa solo arrabbiare di più.

00:36:29 La cena: Chunk fa pressione su tutto il gruppo per poter andare a mangiare, ma la compagnia è impegnata in tutt’altra storia.

00:43:18 Freezer abbandonato: Chunk si imbatte in un freezer all’interno di un ristorante abbandonato e comincia ad elencare una serie di gelati che tutti gli appassionati di anni ‘80 potrebbero riconoscere.

01:05:15 Barretta condivisa: Chunk e Sloth condividono una barretta dolce guardando uno show di cucina, uno dei momenti più teneri dei Goonies.

01:38:00 Pizza: finalmente, alla fine della pellicola, la pizza tanto agognata da Chunk diventa realtà, con un’altra scena diventata iconica dei Goonies.

Insomma, il cibo dei Goonies – e le sue citazioni – è quasi tutto nelle mani di Chunk, bambino cicciottello che anima la compagnia dei Goonies. E uno dei prodotti più costanti, paradossalmente, è la Pepsi, probabilmente ripresa in una serie di product placement. E poi la pizza, piatto tanto agognato, marchiata Domino’s.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.