Ristorante Berton Milano di chef Andrea Berton
Andrea Berton è lo chef di una cucina rassicurante che vuole esaltare gli ingredienti, una cucina creativa, essenziale e fatta di cose buone. Detentore di due stelle Michelin: una al ristorante Berton Milano e una al ristorante Berton al Lago.
Ristorante Cracco di chef Carlo Cracco
Carlo Cracco mantiene la sua stella con il ristorante, che è anche bistrot e bar, Cracco in Galleria Vittorio Emanuele. Lui è stato uno dei migliori chef italiani, la sua cucina è innovativa, ma allo stesso tempo tradizionale e il suo locale è elegante e raffinato.
Ristorante Contraste Milano di chef Matias Perdomo
Il ristorante Contraste Milano e il suo chef Matias Perdomo sono la stella Michelin guadagnata per l’innovazione. Le proposte dello chef sono fatte per stupire, un’esperienza dove forme e materia sono una continua sorpresa.
Ristorante D’O di chef Davide Oldani
A Cornaredo, in provincia di Milano, si può fare una piccola deviazione per assaggiare la cucina pop di Davide Oldani, nel suo ristorante D’O. Una cucina semplice e leggera, ma contemporaneamente gustosa, sana e sorprendente.
Ristorante Felix Lo Basso di chef Felice Lo Basso
Una terrazza che guarda il Duomo di Milano, una cucina che è mare e montagna insieme, che omaggia Milano, ma che ama la Puglia; tutto questo è Felix Lo Basso, il ristorante guidato dallo chef Felice Lo Basso, una stella Michelin dal 2011. Uno dei ristoranti stellati a Milano con la vista più suggestiva.
Ristorante Innocenti Evasioni di chef Tommaso Arrigoni
Tommaso Arrigoni chef di una cucina classica, storica che sottolinea fortemente il suo legame con la città di Milano. Nel suo ristorante Innocenti Evasioni si posso degustare i grandi classici della cucina medeghina.
Ristorante It Milano di chef Aldo Ritrovato
Le origini salernitane dello chef Aldo Ritrovato, il lavoro dell’imprenditore Alessio Matrone e la consulenza dello chef due stelle Michelin Gennaro Esposito, fanno di It Milano un ristorante davvero interessante, dove provare piatti gustosi con ottimi cocktail e musica.
Ristorante Iyo di chef Haruo Ichikawa
Milano è la patria della cucina giapponese, dove la moda del sushi ebbe il suo inizio, impossibile quindi non provare Iyo, il ristorante dove lo chef Haruo Ichikawa fonde la tradizione orientale con quella occidentale.
Ristorante Joia di chef Pietro Leeman
Il ristorante Joia di chef Pietro Leemann, unico vegetariano tra i ristoranti stellati a Milano e in Italia. La sua cucina è ricca di piatti senza glutine e latticini, tutto rigorosamente veg, ma dove la mancanza delle materie prime animali non si farà sentire.