AnimaliAnimali domestici

I gatti possono mangiare gli asparagi?

Una domanda che diversi proprietari di felini si fanno: i nostri gatti possono mangiare gli asparagi?

I nostri gatti possono mangiare gli asparagi? Sappiamo bene che non tutti gli alimenti adatti a noi esseri umani possono essere mangiati tranquillamente dai nostri animali domestici, e per i gatti vale lo stesso. Oggi poi, con dieta particolari come la barf, decidere cos’è meglio per i nostri felini può non essere semplice.

gatti possono mangiare asparagi

Asparagi per i gatti

Gli asparagi non sono considerati un alimento nocivo per i gatti, allo stesso tempo però non sono nemmeno particolarmente utili alla loro dieta, che invece deve essere ricca di proteine e grassi.

asparagi per gatti

Per quanto questo ortaggio abbia delle ottime proprietà per noi esseri umani, queste non si traducono allo stesso modo per i felini. Non per questo però, se il vostro gatto ne va ghiotto, dovrete spaventarvi: non c’è problema se qualche avanzo finisce nella sua ciotola. State solo attenti che non ci siano condimenti come sale e pepe.

Il motivo per non esagerare con questo ortaggio, almeno se avete una coda e quattro zampe. è che il contenuto alcalino di questo vegetale potrebbe causare al gatto blocchi urinari. Insomma, pur non essendo nell’elenco dei cibi proibiti per i gatti e meglio che questi non esagerino con gli asparagi.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.