Carne & SalumiFood

I consumatori ora vogliono la carne biologica

La domanda di carne biologica cresce più rapidamente di qualsiasi altro prodotto alimentare e quattro volte di più rispetto alla carne in generale.

In questo ultimo decennio, l’importanza della carne e del pollame biologici è stata elevata. Con l’attenzione dei consumatori focalizzata sulla sostenibilità ambientale, il benessere degli animali e la creazione di sistemi alimentari migliori e più sani, molte famiglie acquistano esclusivamente carne biologica.

carne biologica

LEGGI ANCHE: Perché le fattorie bio USA stanno passando dal latte ai campi d’avena?

Il segmento delle carni biologiche, sia fresche che trasformate, è ancora piccolo all’interno della categoria della carne totale, con una quota dell’1,4%. Tuttavia, la sua crescita è più rapida di qualsiasi altro prodotto alimentare e quattro volte di più rispetto alla categoria di carne totale, secondo i dati più recenti di Nielsen.

Mentre, come abbiamo visto, il biologico è ancora una piccola percentuale della produzione complessiva, la carne di pollo tradizionale rappresenta la maggior parte delle proteine ​​animali organiche consumate negli Stati Uniti. In un recente studio di ricerca di mercato prevede che le dimensioni del mercato globale del pollo biologico cresceranno di $ 7,54 miliardi tra il 2019-2023 grazie all’ampia possibilità di crescita.

I consumatori vedono il marchio biologico come una rassicurazione della qualità del cibo, dall’approvvigionamento degli ingredienti alla lavorazione fino alla consegna dell’articolo sullo scaffale.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.