AttualitàGastronomiaLifestyle

I 5 migliori piatti del Coachella

Volete sapere quali sono i 5 migliori piatti del Coachella Valley Music and Arts Festival, in pieno svolgimento in questi giorni? C’è l’imbarazzo della scelta, ma tutto all’insegna della grande qualità.

Selezionare i 5 migliori piatti del Coachella Valley Music and Arts Festival è complicato. Ad ogni edizione l’offerta gastronomica aumenta per varietà e qualità, segnando per quest’anno una delle migliori edizioni per i golosi. Dai cheeseburger grondanti di Hiho ai tacos vegetariani di Guerrilla Tacos ce n’è veramente per tutti i gusti.

1. POT Pizza

Cominciamo con il piatto italiano per eccellenza, la pizza, che al Coachella trova la sua versione più buona in una inaspettata fusione con la cucina coreana. La fetta più di successo infatti sembra essere The Koreatown, che vede l’impasto guarnito con del kimchi caramellato, bulgogi e insalata a base di sesamo. Certo non sarà mai simile al sapore della classica margherita, ma questi esperimenti di cucina fusion valgono sempre un assaggio, si è sempre in tempo a prendere un’altra fetta.

I 5 migliori piatti del Coachella

2. Guerrilla Tacos

Per i ragazzi di Guerrilla Tacos si è deciso di optare per un menù ristretto, puntando su una rosa ridotta di ingredienti selezionati per avere il massimo della qualità. Il risultato sono tacos strepitosi, con tortillas di una consistenza e un gusto unici nel loro genere. Si può scegliere tra diverse versioni del ripieno, ma a sorprendere in particolare sono i tacos vegetariani con patata dolce, semplicemente inarrivabili.

I 5 migliori piatti del Coachella

3. Fuku

I migliori panini con pollo fritto che potrete trovare al Coachella vengono tutti da un solo posto, il Fuku, dove la carne dorata incontra le salse e le glassature più particolari e, spesso e volentieri, piccanti. Il panino però più epico è quello preparato in esclusiva per questo festival, il The Valley, con doppio habanero e sottaceti. Una vera bomba di sapore dalla consistenza perfetta.

I 5 migliori piatti del Coachella

4. Sweetfin

Quanto può essere difficile secondo voi servire pesce freschissimo di grande qualità e crudo sotto il sole californiano? Quelli di Sweetfin hanno accettato la sfida e hanno portato al Coachella le migliori insalate di pesce crudo hawaiane – conosciute come poke – che potreste mai assaggiare. Le piccole, salutari e saporite zuppiere possono essere personalizzate con gli ingredienti che si preferiscono, anche se a farla da padrone sembra esserci sempre il salmone.

I 5 migliori piatti del Coachella

5. HiHo

Cosa succede quando prendete dell’ottima carne wagyu giapponese, l’abbrustolite sulla griglia fino alla perfetta caramellizzazione della crosticina, la unite con formaggio, marmellata di cipolla e cetrioli fatti in casa? Avete appena trasformato un banale cheeseburger in un piatto gourmet, in grado di attirare buongustai da tutto il mondo.

I 5 migliori piatti del Coachella
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.