Dolci & PasticceriaFood

Hummus dessert: è vegan, senza glutine e non-OGM

L’hummus dessert è vegan, senza glutine e non-OGM, un prodotto leggero perfetto per sostituire le creme dolci più caloriche. Ma lo mangereste un dolce a base di ceci?

Con l’hummus dessert avrete una crema vegan, senza glutine e non-OGM, un dolce perfetto per chi è attento alla linea ma non vuole rinunciare ai suoi vizi. Del resto si tratta di una ricetta a base di ceci, non esattamente l’ingrediente più rinomato per deliziosi dessert. Se l’idea non vi spaventa però vale veramente la pena concedersi un assaggio scegliendo tra le diverse varianti: meglio ai brownie o alla cannella?

Hummus dessert

Hummus dessert per tutti i gusti

La Delighted By, un’azienda statunitense specializzata in questi prodotti, ha fatto di questo prodotto la sua ricetta di punta, trovando degli abbinamenti inaspettati tra sapori e ingredienti normalmente lontani. Partendo da una base di ceci infatti sono riusciti a creare delle creme dolci aromatizzate con fantasia, un po’ come la combinazione tra fagioli e cioccolato di cui vi avevamo già parlato in un altro articolo.

Hummus dessert vegan non-OGM

Chi lo ha provato è rimasto completamente spiazzato: la scarsissima quantità di zucchero non ha intaccato in alcun modo la golosità dell’hummus dessert, che ha conquistato più di un palato. Lo si trova in cinque varianti, oltre ai brownie che abbiamo accennato prima e alla cannella – detto snickerdoodle – ci sono anche bacche di vaniglia, gocce di cioccolato e cacao e menta.

Hummus dessert vegan senza glutine

Per adesso questo prodotto sta conquistando gli Stati Uniti, ma è molto probabile che lo vedremo in Italia, soprattutto per le sue qualità vegan, senza glutine e non-OGM, molto in voga tra i consumatori dello Stivale. Il dubbio però rimane: riusciremo a vincere l’idea di stare mangiando dei ceci come dessert?

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.