BevandeBirra

Heineken Unlimited Edition, la birra diventa un’opera di design

Arriva Heineken Unlimited Edition una birra che diventa un’opera di design ispirata all’inno della UEFA Champions League.

La nuova Heineken Unlimited Edition celebra l’inno della UEFA Champions League trasformandosi in una bottiglia di birra di design. Il tutto creato con l’aiuto di un’intelligenza artificiale, in grado di elaborare diversi milioni di etichette uniche e numerate. Questo nuovo progetto è stato realizzato per celebrare i 15 anni di collaborazione tra la famosa marca di birre e il prestigioso torneo.

heineken unlimited edition UEFA

Com’è la Unlimited Edition di Heineken

Heineken, con la Unlimited Edition, è riuscita a sintetizzare in un’unica bottiglia design, tecnologia e musica: l’intelligenza artificiale che ha creato le etichette si è infatti ispirata all’inconfondibile inno delle UEFA Champions League per creare i pattern unici che movimentano la classica stella rossa.

LEGGI ANCHE: Guinness Clear, la pubblicità per il sei nazioni bere responsabilmente

heineken unlimited edition

Dietro a questo progetto c’è un concept di Robilant Associati, un’agenzia italiana, che ha creato un software esclusivo appositamente per l’occasione. A questo è stato fatto «ascoltare» il famoso brano che apre gli eventi sportivi della UEFA Champions League, e, partendo da 1.000 pattern pre disegnati, il software ha generato diversi milioni di etichette diverse, semplicemente seguendo il ritmo.

Per l’azienda rendere omaggio all’inno è sembrato il modo migliore per festeggiare i 15 anni di collaborazione con il torneo europeo: il 92% dei tifosi assicura di ricordarlo e ben il 70% ha dichiarato che la melodia è tanto unica quanto inconfondibile.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.