FoodFormaggi & LatticiniHot Topic

Guacamole Cheese, il formaggio all’avocado diventa realtà

Sta arrivando il Guacamole Cheese, un formaggio infuso di avocado e altri ingredienti che ricordano molto bene la salsa di origine messicana. Genio o follia?

Assaggereste il Guacamole Cheese, un formaggio che ricorda la famosa salsa messicana? Questo nuovo prodotto è arrivato recentemente in alcuni supermercati degli Stati Uniti, una prima mossa che, se recepita dai clienti con entusiasmo, potrebbe portare ad una diffusione globale del nuovo formaggio. Lo stile è quello del gouda, un formaggio di origine olandese, tipicamente caratterizzato da un sapore abbastanza neutro. Ma in questa nuova versione promette di essere qualcosa di imperdibile per gli appassionati di guacamole.

guacamole cheese formaggio

Perché il Guacamole Cheese potrebbe essere geniale

L’idea dietro al Guacamole Cheese sembra apparentemente semplice ma, in realtà, potrebbe nascondere un vero colpo di genio. Cominciando dagli ingredienti, sembrerebbe che il formaggio sia lavorato in maniera simile al gouda, tipicamente olandese, ma che all’interno dell’impasto sia stato aggiunto dell’avocado. Ci saranno anche del lime, peperoncino, pomodoro, cipolla e aglio, tutti sapori caratteristici legati al Guacamole.

guacamole cheese

L’aspetto più interessante del Guacamole Cheese, quello che lo rende così in bilico tra genio e follia, sono i suoi innumerevoli utilizzi: può essere consumato semplicemente a cubetti, come un normale formaggio, ma può anche essere sciolto in una ciotola per regalare un’esperienza di inzuppo fenomenale. Ma non finisce qui, visto che può essere grattugiato facilmente sopra un piatto già pronto di nachos, per poi essere passato in forno.

Come abbiamo anticipato, questo stranissimo formaggio all’avocado sembrerebbe in commercio solamente negli Stati Uniti, ma ha già raggiunto oltre 161 punti vendita. Se arrivasse in Italia lo vorreste provare?

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.