Gli alberi di Natale più belli del cinema

Vediamo insieme alcuni tra gli alberi di Natale più belli dei film, capaci di risvegliare in noi la meraviglia di quando eravamo bambini. Simbolo per eccellenza delle feste natalizie, l’albero di Natale con le sue decorazioni e le lucine riesce a creare un’atmosfera magica che ci fa tornare ai ricordi della nostra infanzia e ci accompagna per tutta la durata delle feste di fine anno. Anche il Cinema è rimasto affascinato dalla magia di questo periodo dell’anno.

Mamma ho perso l’aereo: mi sono smarrito a New York
A lasciare a bocca aperta il piccolo Kevin, in questo episodio di Mamma ho perso l’aereo, è l’albero simbolo del Natale newyorkese e, forse, di tutta America, ovvero il maestoso albero di Natale che ogni anno viene allestito presso il Rockfeller Center della Grande Mela, alto quasi 25 metri.
C’è posta per te
In questo film l’albero di Natale, più che gioia e stupore, simboleggia un aspetto più triste delle feste natalizie. Kathleen addobba l’albero pensando a sua madre, trattenendo nel cuore la malinconia tipica di chi ripensa ai Natali passati con persone care che non sono più tra noi.
Harry Potter e la pietra filosofale
Gli alberi di Natale, in questo caso, sono circa una dozzina e adornano la sala comune della Scuola di Magia di Hogwarts. Anche in questo caso, gli alberi di Natale, compreso quello enorme tagliato nella vicina foresta dal mago mezzogigante Hagrid, hanno il potere di suscitare stupore e meraviglia nel piccolo Harry che, undicenne, si ritrova per la prima volta nella sua vita a vivere, è proprio il caso di dirlo, la magia del Natale!
Polar express
Tra gli alberi di Natale più belli dei film c'è anche quello di Polar Express, di cui poi ne è divenuto il simbolo. Primo film interamente digitale, elencato nel Guinness dei primati 2006 e candidato all’Oscar 2005 e al Golden Globe 2005, Polar Express racconta la storia di un ragazzino che, inizialmente scettico sull’effettiva esistenza di Babbo Natale, finisce per credere alla favola del Natale davanti proprio ad un maestoso albero di Natale, testimone del momento in cui il piccolo torna a credere a Babbo Natale.
