Aperitivi & LiquoriFoodGastronomia

Ghiaccioli alcolici, dal prosecco alla sangria tutto è permesso

Stanchi dei soliti gusti comuni per il vostro ghiacciolo? Non disperatevi: basta pochissimo per preparare in casa ghiaccioli alcolici e scatenarsi coi sapori più strani.


Perché fermarsi alla semplice menta quando è possibile preparare ghiaccioli alcolici? Se siete stanchi di limone, amarena e anice perché non un ghiacciolo al negroni, alla sangria oppure perché non un brindisi alternativo con due ghiaccioli al prosecco? L’unico limite è la fantasia.

Ghiaccioli alcolici fatti in casa frutta

Ghiaccioli alcolici fatti in casa

Ovviamente non sono adatti per i più piccoli, ma se avete passato la maggiore età, quale modo migliore di finire una calda giornata con un paio di ghiaccioli alcolici fatti in casa? La cosa migliore è che non serve nemmeno una attrezzatura particolare per dare sfogo alla fantasia. Ogni cocktail può venire trasformato in ghiacciolo, dal negroni al manhattan. In breve: se lo puoi bere lo puoi congelare. Gli unici strumenti indispensabili sono uno stampo, bastoncini di legno o plastica e, ovviamente, un congelatore.

Ghiaccioli alcolici prosecco alla sangria tutto permesso

Avete bisogno di qualche consiglio? Se congelare il vostro spumante preferito per un brindisi gelido vi sembra un sacrilegio, perché non allora un ghiacciolo allo spritz, al negroni, al mojto o al gin tonic? Oppure coca e rum o magari un semplice limoncello.

Ghiaccioli alcolici fatti in casa

Volete strafare? Provate ad aggiungere della frutta fresca da congelare assieme col vostro vizio preferito ed ecco il ghiacciolo alla sangria, oppure cocco e rum, whisky e fichi, chi più ne ha più ne metta. In questo caso il freno è davvero solamente la fantasia… e la dimensione del vostro congelatore.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.