inNaturale
Home
>
Food
>
Ghali lancia la sua salsa piccante per McDonald’s

Ghali lancia la sua salsa piccante per McDonald’s

Nei ristoranti McDonald’s ora è disponibile una salsa piccante simile all'harissa, ideata da Ghali e disponibile ordinando un menu particolare

Ghali lancia la sua salsa per McDonald’s. Il trapper ha annunciato l’arrivo nei ristoranti della nota catena di fast-food della sua Jimmy Hot Sauce, una salsa piccante come l’harissa. La novità rientra in un’iniziativa commerciale in collaborazione con il cantante, da tempo ormai testimonial dell’azienda. La salsa sarà disponibile solo ordinando un particolare menu dedicato a Ghali dall’app dei ristoranti e solo per un periodo di tempo limitato. Il cantante non ha nascosto la sua emozione per l’iniziativa.

Ghali lancia la sua salsa piccante per McDonald’s
Foto: ready made @Pexels

Una salsa di Ghali nei McDonald’s

A McDonald’s, infatti, sono legati molti ricordi della sua difficile infanzia trascorsa a Milano. Sulle sue pagine social Ghali ha infatti raccontato che fin da piccolo è stato un fan della catena ma, a causa delle ristrettezze economiche in cui viveva la sua famiglia, non poteva permettersi di mangiare nei suoi ristoranti. E, per togliersi lo sfizio di addentare un bel panino, spesso ricorreva a uno stratagemma non proprio legale.

La vita è assurdaaaaaaa – ha scritto il trapper -. Ricordo come se fosse ieri quando andavo da Mc Donald’s senza un euro a cercare scontrini per terra e appena trovavo quello giusto andavo in cassa dicendo: ‘Mi scusi sto aspettando il mio panino’. Il cassiere gentilissimo e distratto dal resto della fila mi serviva subito il panino. Lo so che non si dovrebbe fare, ma i soldi non c’erano, io ero ancora un ragazzino e una sera questo fu il metodo per la mia cena romantica con una ragazza.

La Jimmy Hot Sauce

Sempre sui social, ha rivelato che l’idea di proporre una salsa a McDonald’s parte dal lontano, condividendo un aneddoto personale molto tenero: “Quando ero ancora più piccolo – prosegue il post di Ghali – i miei compagni di classe festeggiavano il compleanno da Mc Donald’s e io che non potevo permettermelo lo facevo da Burger King. Il mio amico immaginario Jimmy vedeva tutto e gli avevo promesso che da grande avrei attirato l’attenzione di Mc Donald’s e che avrei introdotto una salsa piccante come l’Harissa.

Oggi finalmente potete trovare la Jimmy Hot Sauce in tutti i Mc Donald’s d’Italia assieme al mio menu ahahahhahaa. Questo vuol dire tanto per me, io voglio bene a me stesso da bambino e nella vita vorrei mantenere tutte le promesse che gli ho fatto. Portare cultura in tutto quello che faccio, riscattare il mio passato e trarne vantaggio per me è tutto. Non abbiate paura di esagerare quando sognate, non dimenticatevi i sogni quando vi svegliate e inseguiteli durante tutto il giorno ok!?

Una salsa simile all’harissa

L’harissa che ha ispirato la salsa piccante di Ghali per McDonald’s è una specialità tipica della cucina nordafricana. Gusti familiari al cantante, visto che i suoi genitori sono tunisini. Si tratta di una salsa a base di peperoncino rosso fresco e quindi molto piccante. Per la sua preparazione vengono usati aglio, olio d’oliva, coriandolo, cumino, carvi e pomodoro. Il risultato finale è una pasta, simile al concentrato di pomodoro. In alcune zone del Nord Africa, tuttavia, la ricetta può prevedere anche l’aggiunta di limone oppure la cipolla fermentata, come succede nelle zone meridionali della Tunisia.

La salsa harissa viene utilizzata sia come condimento, sia come ingrediente. Viene servita per accompagnare alcune portate, come il cous cous, ma anche la pasta, il riso, le minestre, o per insaporire le insalate, il kebab e le carni. Viene però spesso utilizzata anche come antipasto, insieme a olive nere spezzettate o a fette di pane arabo.


REDAZIONE
REDAZIONE
Scopri di più

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.

Scopri di più

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte