CosmesiEcologiaLifestyle

Fior di Salina, la linea naturale de L’Erbolario ispirata al Mediterraneo

La nuova linea naturale de L'Erbolario Fior di Salina è pensata come omaggio al mar Mediterraneo, frutto di un progetto a sostegno del FAI.

L’Erbolario ha lanciato la sua nuova linea Fior di Salina, ispirata ai profumi del Mediterraneo, premiata con il SANA Novità Award 2018 nella categoria cura del corpo naturale e bio. Quattro nuovi prodotti: profumo, bagnoschiuma, oleoscrub e crema per il corpo, tutti accomunati da un aroma che rende omaggio alla macchia mediterranea, preparati con il sale delle Saline Conti Vecchi. Il sito di estrazione è considerato un monumento all’archeologia industriale ed è protetto dal FAI, a cui L’Erbolario si è impegnato a prolungare l’ormai decennale sostegno. Si tratta di cosmetici 100% Made in Italy e testati per minimizzare l’allergia ai metalli, oltre che non contenere alcun ingrediente animale.

fior di salina naturale erborario

I nuovi prodotti Fior di Salina

Due i denominatori comuni dei nuovi prodotti: la fragranza, che ricorda molto i profumi mediterranei, e una grande attenzione per l’ambiente e gli animali, che si concretizza anche nella collaborazione con il FAI e una serie di certificazioni per la tutela della fauna. Ecco la nuova linea:

profumo fior di salina

Profumo Fior di Salina

Un profumo unisex in cui si uniscono alla perfezione sia le note di sale, che ricordano l’acqua marina, che quelle della macchia mediterranea tra fragranza di agrumi e vegetazione. L’idea è di ispirare un senso di benessere e tranquillità, la stessa che si può trovare in riva la mare.

olescrub per il corpo fior di salina

OleoScrub per il Corpo Fior di Salina

In questo caso si tratta di un prodotto fai da te, pensato per curare la pelle con il massimo della delicatezza. Un trattamento adatto anche per pelli secche a base di sale marino, con effetto esfoliante e rigenerante. All’interno sono presenti anche oli biologici da frantoi italiani.

crema corpo fior di salina

Crema per il Corpo Fior di Salina

Questo prodotto ha due scopi: da una parte tratta la pelle donandole una sensazione di benessere grazie ai principi attivi vegetali, dall’altra coccola chi la utilizza con la fragranza del mare. Gli estratti di Salicornia, Lentisco e Corbezzolo sono il cuore delle proprietà del preparato.

bagnoschiuma fior di salina

Bagnoschiuma Fior di Salina

Per una pelle profumata e pulita ogni giorno potreste provare il bagnoschiuma Fior di Salina, perfetto per idratare la pelle e tonificarla. Anche in questo prodotto si ritrovano i profumi che caratterizzano la l’intera linea, in grado di far rivivere le sensazioni del mare e della natura incontaminata.

Questi nuovi prodotti sono 100% Made in Italy, testati per 7 metalli in modo da minimizzare il rischio di allergie, dermatologicamente testati, imballati in carta FSC per la tutela delle foreste, non testati su animali e senza ingredienti derivati da animali. Non resta che provarli.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.