AttualitàLifestyle

Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef?

Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef? Tutti abbiamo visto almeno una puntata di Masterchef, il talent show culinario di stampo americano che ha trasformato gli chef in star. Ma dove sono i finalisti?

Sapete che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef? Il talent show culinario più famoso in Italia – e forse nel mondo – ha concluso la sua settima stagione con Simone Scipioni come vincitore. È stato il giovane studente a conquistare infine i cuori dei giudici, aggiudicandosi il lauto premio in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo libro di ricette. Ma che fine hanno fatto tutti gli altri vincitori di Masterchef?

Prima edizione: Spyros Theodoridis

Il vincitore della prima edizione di Masterchef è stato Spyros Theodoridis, originario di Atene, e dopo il grande risultato la sua vita è decisamente cambiata: ha aperto il ristorante che ha sempre sognato il 1495 Restaurant, vicino a Reggio Emilia; è diventato conduttore di un paio di programmi di cucina ed è riuscito a pubblicare due libri di cucina. Non male, no?

Spyros Theodoridis - Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef

Seconda edizione: Tiziana Stefanelli

La vincitrice della seconda edizione di Masterchef è stata Tiziana Stefanelli, avvocatessa romana con una sfrenata passione per la cucina. Oggi cucina nel suo ristorante, il Nest, Osteria in Roma, un locale in cui gustare dell’ottima cucina capitolina rivisitata. È anche comparsa in televisione su La7 per il programma Cuochi e fiamme e con Antonella Clerici su Rai1.

Tiziana Stefanelli - Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef
Foto di Flavio Lo Scalzo

Terza edizione: Federico Francesco Ferrero

A vincere la terza edizione di Masterchef è stato Federico Francesco Ferrero, il medico nutrizionista che oggi cura una sua rubrica sul quotidiano La Stampa. Più che la «semplice» Federico si è dedicato all’istruzione, con uno spettacolo itinerante intitolato «In principio era il brodo» e tiene lezioni nelle scuole per promuovere la verdura nella dieta dei bambini. Ha scritto anche un libro, «L’apericena non esiste».

Federico Francesco Ferrero - Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef - inNaturale.com

Quarta edizione: Stefano Callegaro

Stefano Callegaro si è aggiudicato la prima posizione alla quarta edizione di Masterchef. Una delle vittorie più discusse del programma in ogni caso, con una sorta di melodramma orchestrato anche da Striscia la Notizia. In ogni caso oggi Stefano Callegaro è lo chef di punta dell’Hostaria Hospital di Rovigo ed è riuscito a pubblicare anche un suo libro di ricette «Alla ricerca del gusto».

Stefano Callegaro - Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef

Quinta edizione: Erica Liverani

La fisioterapista Erica Liverani si è guadagnata la prima posizione nella quinta edizione di Masterchef. Anche lei ha deciso di pubblicare un libro «A piccoli passi, La mia cucina stagionale» e – parentesi sentimentale – sembra avere trovato la sua anima gemella proprio durante al programma, con Lorenzo De Guio, fermatosi invece alle semifinali. Si dedica a show coocking ed è testimonial per diverse aziende.

Erica Liverani - Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef

Sesta edizione: Valerio Braschi

Il giovanissimo Valerio Braschi, appena 18 anni durante quella edizione, ha ricevuto una succulenta offerta da Bruno Barbieri, l’opportunità di uno stage in un suo ristorante, proposta però che non si è mai concretizzata. In compenso il ragazzo ha viaggiato per il mondo, arrivando anche a preparare una cena all’ambasciata italiana di New Delhi, assieme alla vincitrice dell’edizione indiana di Masterchef.

Valerio Braschi - Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef

Settima edizione: Simone Scipioni

L’edizione del 2018 ha visto Simone Scipioni come vincitore e settimo Masterchef d’Italia. Lo studente di Monte Cosaro di appena 22 anni ha deciso di mettere momentaneamente in pausa gli studi al corso di Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia per sporcarsi invece le mani. L’obiettivo sul lungo termine è aprire un piccolo locale tutto per sé, sullo stampo dei classici agriturismi, dove ritrovare i piatti della tradizione.

Simone Scipioni - Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef
TOPIC MasterChef
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.