Elena Gnut: le torte capolavoro della pasticciera russa

Le torte artistiche della giovane pasticciera Elena Gnut sono un capolavoro di eleganza; a renderle uniche le complesse guarnizioni e gli elementi decorativi classici e fiabeschi che le caratterizzano.
Grazie al suo talento e a un account Instagram, diventato ben presto seguitissimo, la trentunenne pastry chef di Kaliningrad, in Russia, è ora riconosciuta come una delle migliori cake artist del mondo.
Elena Gnut: talento artistico e creatività
Guardando l’account di Instagram di Elena Gnut, con oltre 200.000 follower, si ha subito l’idea che si stia osservando, in realtà, un portfolio artistico. La sua bravura è semplicemente straordinaria e le sue torte possono facilmente essere scambiate per delle vere e proprie sculture.
Il suo stile è unico e riconoscibile; dalle finissime e decorazioni naturalistiche (fiori, bacche e frutta), alle delicate scelte cromatiche pastello, al realismo e alla precisione dei ritratti fino alle spettacolari ed intricate guarnizioni. Il tocco delicato ed elegante della farcia di alcune torte è realizzato a mano con pennelli e colori naturali alimentari. Insomma, si fa quasi fatica a credere che queste bellissime creazione siano fatte per essere mangiate.
Ogni torta è una favola da scoprire
La bella e giovane pasticciera russa affianca alla realizzazione di queste torte mozzafiato il mestiere di mamma. Lo si evince anche da alcune delle sue creazioni che omaggiano personaggi dei cartoni o dei film o quelle con elementi fiabeschi, che evocano storie e ricordi della nostra adolescenza. Insomma, una cake artist che dimostra grandissime doti culinarie e creative ma anche perfezionismo e versatilità.
A giudicare dai commenti e dalle tantissime richieste che dichiara di ricevere ogni giorno c’è da scommettere che queste opere d’arte siano anche deliziose.
