NutrizioneSalute

Dieta della dopamina: chef stellato svela la ricetta della felicità

La dieta della dopamina sembra riscontrare sempre più successo, merito dello chef stellato che ha svelato la sua ricetta della felicità. In questo caso anche dimagrante.


Con la nuova dieta della dopamina uno chef stellato, dopo aver perso 70 chili, ha svelata la ricetta della felicità e del benessere. Sembra che la chiave del successo di questo particolare regime alimentare sia proprio la dopamina, conosciuta come «l’ormone della felicità». Non solo una questione di alimentazione, insomma, ma forse soprattutto un  cambiamento nello stile di vita.

Dieta della dopamina chef stellato svela la ricetta della felicita

Come funziona la dieta della dopamina

Lo chef Tom Kerridge, nel giro di tre anni, ha perso circa 70 chili, mettendo a punto un regime alimentare che pensa sì all’alimentazione, ma mette al primo posto i nostri sentimenti. Secondo il professionista infatti crede che la maggior parte delle persone non riescano a seguire correttamente una dieta a causa della tristezza che accompagna spesso la privazione – o limitazione – del cibo.

Dieta della dopamina chef stellato svela la ricetta della felicita

Dal punto di vista dell’alimentazione le grosse rinunce riguardano soprattutto alcol, e una buona parte dei carboidrati, in favore di una dieta più orientata verso le proteine. Del resto tra quelli che lo chef considera gli «eroi della dopamina» si trovano uova, carne, pesce, formaggio, frutta secca ma anche verdura a foglia scura e spezie, peperoncino in primis. Non manca ovviamente il cioccolato, l’importante è che sia di ottima qualità.

Dieta della dopamina chef stellato svela la ricetta della felicita

Nel suo libro La miracolosa dieta della dopamina, Tom Kerridge utilizza tutti gli ingredienti citati qui sopra per mettere a punto piatti tutt’altro che tristi. L’idea di base è che giocando con gusti allettanti, presentazioni colorate e ingredienti salubri si possa raggiungere un ottimo risultato. Per noi italiani, considerando che pane, patate, pasta e riso sono severamente vietati, potremmo fare un po’ più di fatica. Potete trovarlo su Amazon cliccando QUI.

TOPIC dieta
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.