Cosmesi

Cosa vedere al Cosmoprof 2019

Cosmoprof 2019 si terrà a Bologna tra il 14 e il 18 marzo, una fiera interamente dedicata alla cosmesi che per questa edizione avrà come tema la sostenibilità.

Cosmoprof Worldwide 2019, la fiera dedicata alla cosmesi internazionale, sarà a Bologna tra il 14 e il 18 marzo. Con oltre 2.900 espositori provenienti da più di 70 Paesi, non solo saranno presenti i protagonisti del mondo della cosmesi ma ci sarà ampio spazio per parlare di sostenibilità, tematica scelta come protagonista dell’edizione di quest’anno. Per questa occasione abbiamo il piacere di raccontarvi 10 realtà che alla fiera proporranno interessanti prodotti, legati anche al biologico.


1. Actyvabio di Kemon

Actyvabio Kemon

Kemon è uno storico produttore italiano che da anni si dedica a prodotti per i capelli di alta qualità. In occasione di Cosmoprof 2019 l’azienda presenta la linea Actyvabio, finalista nella categoria Natural & Organic ai Cosmoprof Awards. Si tratta di una serie di prodotti concepiti con il 97% di ingredienti naturali, arricchiti da fitocomplessi brevettati.

Padiglione 32 dal 15 al 18 Marzo

2. Herbatint di Antica Erboristeria

Herbatint Antica Erboristeria

I prodotti Herbatint di Antica Erboristeria sono dedicati in particolare alla tintura per capelli, dermatologicamente testati e adatti a tutte le pelli, anche quelle più sensibili. Sono 36 i colori di base, che possono essere miscelati in diverse maniere per ottenere la sfumatura ideale per ogni persona. Potrete darci un’occhiata in occasione del Cosmoprof 2019.

Padiglione 21 dal 14 al 17 Marzo

3. Evoderbe di Derbe

EvoDerbe derbe

La linea Evoderbe dell’azienda Derbe è interamente biologica, studiata e prodotta con le più recenti tecnologie. Di questa linea fanno parte molti prodotti, dalla Super crema viso evo all’hair care come lo Sciampo condizionante attivo, perfetto per purificare il cuoio capelluto e eliminare la forfora.

Padiglione 21 dal 14 al 17 Marzo

4. Skin Care System di ARVAL

Skin Care System ARVAL

ARVAL è un’azienda svizzera che si occupa di cosmetici a tutto tondo, sia per uomo che per donna. In occasione di Cosmoprof 2019 si parlerà di Skin Care System, una nuova linea di prodotti fatta con ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica, in combinazione con una approfondita ricerca scientifica.

Padiglione 14 Cosmoprime dal 14 al 17 Marzo

5. Teaology Skin Care

Teaology Skin Care

Teaology è una linea di cosmetici preparati con infusi di tè, una tecnologia brevettata chiamata Tea Infusion Skincare. Il risultato sono prodotti con un fortissimo potere antiossidante, dedicati sia al viso che al resto del corpo. Un esempio è il Bancha Oil, prodotto con un estratto dell’omonimo tè verde, sapientemente combinato con l’olio essenziale di gelsomino.

Padiglione Cosmoprime 14EG dal 14 al 17 Marzo

6. Maiké di Kepro

Maiké di Kepro

Maiké è una nuova linea di cosmetici professionali prodotti in Italia dalla Kepro, azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore. All’interno di questa linea c’è spazio per un ampio ventaglio di cosmetici, dai prodotti per le labbra a quelli per unghie perfette, a cui potrete dare un’occhiata in occasione del Cosmoprof 2019.

Padiglione 22 dal 14 al 17 Marzo

7. Collezione VOLARE di Acetaia Leonardi

Collezione VOLARE Acetaia Leonardi

L’acetaia Leonardi è rinomata per i suoi aceti, prodotti di altissima qualità dal profumo unico nel loro genere. Al Cosmoprof 2019 presentano una nuova e innovativa linea di prodotti dedicati alla cura del corpo, preparati con l’Aceto Balsamico di Modena. Grazie all’elevata presenza di antiossidanti questi prodotti hanno numerose proprietà e benefici.

Padiglione 14 dal 14 al 17 Marzo

8. TEK organic

TEK Organic

L’azienda TEK organic si occupa di spazzole dal 1977, utilizzando esclusivamente materiali naturali nel pieno rispetto dell’ambiente. La qualità della costruzione è unica: i denti in legno sono disegnati per massaggiare la cute e riattivare la circolazione, caratteristiche che aiutano a rafforzare i bulbi piliferi. Potrete dare un’occhiata a queste spazzole di alta qualità al Cosmoprof 2019.

Padiglione 21 dal 14 al 17 Marzo

9. Hemp care di Azienda Allegrini

Hemp Care Azienda Allegrini

Hemp care è una linea di prodotti creati utilizzando olio di canapa bio, una materia prima ancora poco utilizzata ma dalle numerosissime proprietà, sia per la pelle che per i capelli. A questo ingredienti anti-aging naturale si aggiungono fragranze selezionate per creare un vero e proprio percorso olfattivo.

Padiglione Cosmoprime 14GP dal 14 al 17 Marzo

10. L’Erbolario

L'Erbolario

L’Erbolario dal 1978 si occupa di cosmesi, fin dalla creazione della prima erboristeria artigianale dai parte dei fondatori. Oggi il marchio conta oltre 5.000 punti vendita e viene esportato in 42 paesi del mondo, forte di prodotti 100% made in Italy. Le attività agricole da cui si approvvigiona sono certificate ICEA, sinonimo di eco bio cosmesi.

Padiglione 21 Green & Organic dal 14 al 17 Marzo

TOPIC bioFiere
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.