AttualitàLifestyle

Come si festeggia la Pasqua nello spazio?

Il contenuto dell’ultimo razzo lanciato nella direzione della Stazione Spaziale Internazionale ci da qualche idea di come si festeggia la Pasqua nello spazio.

Tanta scienza ma non solo! Pochi giorni fa è stato lanciato un razzo della compagnia Cygnus con lo scopo di portare provviste e materiale agli astronauti in orbita sulla ISS. Il contenuto ci da un bell’indizio per sapere come si festeggia la Pasqua nello spazio, sicuramente non manca qualche sfiziosità.

Pasqua nello spazio
Foto di NASA

Pasqua nello spazio, il menù arriva su un razzo

Di ben 3.450 kg il contenuto del razzo Cygnus spedito il 17 aprile in orbita per portare rifornimenti alla stazione spaziale internazionale. Si tratta di un’occasione, che con l’eccezionalità che accompagna ogni lancio nello spazio, ci da anche la possibilità di sapere come si festeggia la Pasqua nello spazio, specialmente dal punto di vista mangereccio. Infatti il carico era composto anche da alimenti tra i preferiti della tradizione pasquale statunitense.

Pasqua spazio menù

Quest’anno la Pasqua nello spazio gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale la festeggeranno gustando a gravità zero: tacchino affumicato, braciole di maiale, asparagi e torta alla frutta. L’arrivo del carico è previsto per la giornata di oggi e conterrà, oltre a 800 pasti pronti, comprese le specialità di Pasqua, anche diversi prodotti scientifico e tecnologico. Tra questo robot e materiale da laboratorio per procedere con la costante attività di ricerca della ISS. Il razzo appena lanciato provvederà alle necessità dei sei astronauti in orbita fino al prossimo lancio, previsto per il 26 aprile ad opera di un razzo Space X, la nota compagnia fondata da Elon Musk.

TOPIC Pasquaspazio
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.