FoodGastronomia

Come rompere un uovo con precisione tedesca

Rompere un uovo alla coque con precisione tedesca oggi è ancora più facile, basta usare un Eierschalensollbruchstellenverursacher, un rompi-uovo progettato in Germania.

Agli amanti dell’uovo alla coque serve sapere come rompere il guscio con precisione, e i tedeschi hanno voluto dare una risposta inappuntabile al problema. Con capacità tecnica e un livello di meticoloso per cui sono famosi, gli ingegneri in Germania hanno messo a punto la Ferrari di tutti gli Eierschalensollbruchstellenverursacher – o rompi uova. Ecco come funziona.

Come rompere un uovo con precisione tedesca

Rompi uova di precisione

Il principio con cui funzionano la maggior parte dei rompi uova in circolazione è lo stesso: un’asta sormontata da un peso con alla sua base una coppa del diametro di un uovo. Si inserisce l’uovo nell’apposito spazio, si solleva il peso, spesso di forma sferica, e lo si lascia cadere sulla coppetta sopra il guscio. L’impatto della pallina crea una particolare forza che rompe l’uovo esattamente sulla linea della piccola coppa.

Come rompere un uovo con precisione tedesca

Quello che è diverso nel piccolo capolavoro messo a punto dai tedeschi è la precisione: la forza dell’impatto è calcolata al millesimo di Newton, una meticolosa ottenuta da calcoli maniacali tra massa e altezza dello strumento. Questo impegno è ripagato da un taglio netto tutte le volte che viene impiegato, preciso alla giusta altezza, la degna evoluzione di strumenti più semplici.

Come rompere un uovo con precisione tedesca

Lo si può trovare in vendita in diverse versioni su Amazon, ne esistono di ogni forma e dimensione. Se volete essere certi della sua precisione però dovete cercarlo rigorosamente Made in Germany.

[kswr_button btn_link=”url:https%3A%2F%2Famzn.to%2F2qJhyVt|title:Acquistalo%20su%20Amazon|target:%20_blank|rel:nofollow” btn_layout=”withicon” btn_icon=”km-icon-amazon2″ btn_width=”250″ btn_height=”50″ btn_border_radius=”0″ btn_icon_size=”20″ btn_txt=”Acquistalo su Amazon” btn_default_style=”0″ btn_full_width=”true” btn_margins=”margin-top:0px;margin-bottom:0px;” btn_paddings=”padding-left:0px;padding-right:0px;” btn_ftsize=”font-size:14px;” btn_ftstyle=”font-family:Inherit;font-weight:inherit;” btn_icon_paddings=”padding-left:15px;padding-right:15px;”]
TOPIC Uova
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.