BevandeSucchi & Bibite

Coca-Cola alcolica: è la prima volta in 130 anni

La multinazionale ha lanciato la sua prima Coca-Cola alcolica in 130 anni di storia. E a poterla assaggiare per primi saranno i giapponesi, visto che un ingrediente chiave sarà il distillato di Sochu.

Arriva la prima Coca-Cola alcolica, non era mai successo in tutti i 130 anni di storia del più famoso marchio di bibite al mondo. A potersi godere questo particolare evento saranno i consumatori giapponesi, visto che la bevanda rientra nella famiglia delle Chu-Hi, composte da acqua frizzante, aromi e alcol distillato dal Sochu. Per i più curiosi però potrebbe esserci una brutta notizia: non siamo sicuri che potrà arrivare nel resto del mondo.

Coca-Cola alcolica prima volta in 130 anni

La prima Coca-Cola alcolica

Diciamocelo, qui nello Stivale la Coca-Cola ha sempre rappresentato un unico prodotto, la bibita analcolica che abbiamo imparato bene a conoscere, servita affianco della pizza come se fosse la cosa più naturale del mondo. Al massimo in Italia le alternative sono quelle senza caffeina o senza zucchero, di certo non ci aspettiamo gusti particolari come ginger o mango.

Coca-Cola alcolica prima volta in 130 anni

Questa volta però la Coca-Cola alcolica sembra voler fare il colpo grosso, non tanto introducendo un nuovo «gusto» particolare, quanto puntando sulla frazione inebriante: «Il nuovo prodotto apparterrà alla categoria Chu-Hi – ha spiegato Jorge Garduño, presidente della Coca-Cola nel paese del Sol Levante – tradizionalmente questa bibita contiene una certa quantità di alcol distillato dal Sochu e acqua frizzante, più alcuni aromi. Non ci siamo mai confrontati con la categoria degli alcolici, ma questo è un esempio di come continuiamo a esplorare opportunità al di fuori delle nostre aree principali.»

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.