inNaturale
Home
>
Food
>
Calendario dell'Avvento 2022: ecco qualche proposta a tema biologico

Calendario dell'Avvento 2022: ecco qualche proposta a tema biologico

Anche quest’anno il Calendario dell’Avvento biologico è molto richiesto, ecco alcune delle migliori proposte per aspettare il Natale

Quando il Natale è alle porte, non c’è modo migliore che aspettarlo con un Calendario dell’Avvento. A partire dal 1° dicembre ogni giorno diventa un’occasione speciale per prepararsi alla magia del Natale. Negli ultimi anni sono molti i brand ad aver ideato il proprio Calendario dell’Avvento biologico, una soluzione che sembra convincere i consumatori sempre di più. Scopriamo insieme qualche proposta e idea a tema biologico!

Calendario avvento biologico
Foto: congerdesign @pixbay

Calendario dell’Avvento con semi biologici

Da qualche anno il Calendario dell’Avvento con semi biologici è diventata un’idea molto apprezzata per chi cerca qualcosa di diverso. Che sia comprato in un negozio o realizzato a mano, questo calendario è davvero speciale: dura nel tempo. Ebbene sì, ogni giorno potrete aprire la vostra busta di carta e trovare dentro dei semi da piantare a febbraio o più in là. In questo modo, la magia del Natale non vi abbondonerà mai del tutto e in più avrete delle piante molto speciali! Magic Garden Seeds, ad esempio, realizza annualmente un Calendario dell’Avvento con semi biologici di ogni tipo: c’è quello dedicato ai fiori selvatici, all’orto, alle erbe e così via. Se invece desiderato un calendario fai da te, basterà acquistare i vostri semi preferiti in un negozio biologico o in una serra, scegliere dove posizionarli (ad esempio in un sacchettino, in piccole scatoline o in buste di carta illustrate) e disporli in casa dove preferite!

Spezie biologiche

Per chi invece ama il cibo ma desidera qualcosa di più particolare rispetto ai classici cioccolatini, può optare per 24 differenti miscele di spezie. In questo modo, sarà impossibile non stupire amici e parenti durante le festività con piatti inaspettati e esplorare ricette da tutto il mondo! Dal pan di zenzero al chili con carne, aspettare il Natale sarà davvero gustoso. Non vi resta che scegliere le spezie biologiche che più amate e, guidati dalla fantasia e dall’immaginazione, creare il vostro Calendario dell’Avvento! In alternativa, potete provare alcuni prodotti in commercio come il Calendario dell’Avvento di spezio biologiche del brand austriaco Sonnentor o le spezie in provetta dell’“Emporio delle spezie” …a voi la scelta!

Tè biologici

Bernard-Paul Heroux diceva che “Non v’è problema così grande o grave che non possa essere diminuito da una buona tazza di tè.” Quello che è certo, è che una tazza di tè al giorno rende l’attesa del Natale ancora più speciale. In questo caso potete creare il vostro calendario biologico selezionando voi stessi, per ogni giorno, la miscela di tè che amate di più. In alternativa, anche per quest’anno alcune delle marche di tè più famose hanno pensato ad un Calendario dell’Avvento biologico. Ad esempio, English Tea Shop ha ideato 25 scatoline riciclabili e compostabili al 100% che contengono una selezione di 13 diverse varietà di tè e tisane. Dal tè nero al tè verde, dagli infusi di erbe e di frutta al mate: il giorno di Natale, invece, una sorpresa per voi! Anche Cupper ha pensato a 12 tipologie di tè e infusi biologici differenti, al 100% naturali (come Limone e Zenzero, Mirtillo e Lampone, Te Bianco al Lampone etc.) e con filtri biodegradabili.
Pukka, invece, raddoppia a 45 le sue miscele biologiche proponendo per ogni giorno 2 bustine di tè da condividere con chi ami o da gustare in diversi momenti della giornata.

Scegliere anche per queste feste un consumo sostenibile, biologico ed ecologico è il modo migliore per approcciarci ad una vita sostenibile che mette al primo posto la natura e l’ambiente. Anche in piccolo e con un po’ di creatività, possiamo fare la differenza su questo Pianeta.


Cristina Morgese
Cristina Morgese
Scopri di più
Dopo aver conseguito la Laurea in Storia dell'arte e il Master in Management Museale, lavoro freelance come giornalista, copywriter e content creator. Non credo a confini già delineati, per questo mi piace oltrepassarli e trovare i fili nascosti che legano discipline diverse tra loro.
Scopri di più
Dopo aver conseguito la Laurea in Storia dell'arte e il Master in Management Museale, lavoro freelance come giornalista, copywriter e content creator. Non credo a confini già delineati, per questo mi piace oltrepassarli e trovare i fili nascosti che legano discipline diverse tra loro.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte