AttualitàLifestyleLocali

Caffè, pub e ristoranti resi famosi dalle serie TV

Alla scoperta di caffè, pub e ristoranti resi famosi grazie a iconiche serie TV e meta di pellegrinaggio di tantissimi fan e appassionati.

Tanti sono i caffè, i pub e i ristoranti resi famosi dalle serie TV, facendo da set alle indimenticabili avventure e disavventure di mitici personaggi televisivi. La popolarità di questi locali, in seguito alle apparizioni più o meno continuative e significative all’interno di telefilm, è diventata tale da renderli meta di tour e di veri e propri pellegrinaggi di fan di tutto il mondo.

Caffè, pub e ristoranti serie TV

L’esperienza di poter realizzare il sogno di rivivere le storie dei personaggi che hanno fatto sognare e sospirare milioni di spettatori, magari bevendo i loro stessi drink e scattandosi un selfie sul loro divano preferito, ha reso questi pub e ristoranti tanto famosi da finire persino sulle guide di viaggio. Da Twin Peaks ai Soprano, ecco una selezione dei più amati e gettonati, da visitare almeno una volta nella vita.

Torta di ciliegie e caffè, ricordando l’agente Cooper di Twin Peaks

Caffè, pub e ristoranti serie TV Twin peaks

Tra le ambientazioni cupe e stranianti del celebre telefilm americano ideato da David Lynch, considerato uno dei più influenti e importanti nella storia delle serie televisive, non si può non menzionare la celebre tavola calda Double R in cui l’agente Cooper era solito ordinare una tazza di caffè e una fetta di torta di ciliegie. Il piccolo diner a conduzione familiare scelto dal regista per le riprese, è il Twede’s Cafe di North Bend nello Stato di Washington, e dopo vent’anni dalla messa in onda di Twin Peaks è ancora visitata da migliaia di curiosi e fan.

Un tour per scoprire i ristoranti newyorkesi di Sex and the City

Caffè, pub e ristoranti serie TV Sex and the city

Sex and the City, come pochi altri telefilm, ha esaltato la vita mondana e i luoghi cult della Grande Mela. Le avventure delle amiche per la pelle Carrie, Samantha, Miranda e Charlot sono infatti ambientate in famosi cafè e pasticcerie, locali e club esclusivi e ristoranti all’ultima moda e sono parte integrante dello sviluppo della trama. Come non ricordare ad esempio le cenette romantiche di Carrie e Mr Big o il pub in cui Miranda decide di dichiararsi a Steve? Da non farsi scappare quindi un tour completo dei 15 locali e ristoranti iconici della serie.

Drink e gossip nell’Upper East Side di New York City

Caffè, pub e ristoranti serie TV Gossip Girl

Da Manhattan ci spostiamo nell’Upper East Side di NYC per rivivere la storia di Gossip Girl, uno dei teen drama più famosi di sempre con protagonista l’indimenticabile Serena Van Der Woodsen. Anche in questo caso i luoghi cult che è possibile visitare sono tanti, ma è particolarmente raccomandato andare a sorseggiare un drink al Campbell Apartment, «l’unico posto in città che fa Red Snapper».

Una fetta di pizza nel piccolo ristorante di famiglia di Red

Caffè, pub e ristoranti serie TV Orange is the new black

Diversi episodi della prima di Orange Is The New Black, la serie TV che ha rivoluzionato la rappresentazione delle donne, delle coppie omosessuali e delle minoranze, sono ambientati nel ristorante russo a gestione familiare Dmitri’s. Il vero nome è in realtà Rosario’s Deli, si trova ad Astoria ed è una piccola drogheria e negozio di alimentari italiano (non russo), che vende prodotti italiani ed è famosa per la straordinaria pizza con mozzarella auto-prodotta.

Una birra da McLaren’s per una serata leggendaria

Caffè, pub e ristoranti serie TV How I Met your Mother

Altra serie newyorkese ma di genere completamente diverso, la sitcom How I met your mother ha raccontato per nove anni la profonda amicizia, condita da storie d’amore e momenti esilaranti, di cinque amici capitanati da Ted Mosby. Stagione dopo stagione le loro vite cambiano ma il luogo di ritrovo resta sempre il McLaren’s Pub, il cui vero nome è McGee’s Pub a New York. Il pub è tappezzato di foto dei personaggi della serie e ogni lunedì offre un menù ad essa ispirato.

Gelato e anelli di cipolla ricordando James Gandolfini aka Tony Soprano

Caffè, pub e ristoranti serie TV I Soprano

Holsten’s non è solo un ristorante di New Jersey famoso per il suo delizioso gelato artigianale e per la grande varietà di caramelle e di fritti, ma sarà anche per sempre ricordato per l’episodio finale della nota serie TV della HBO I Soprano. Come afferma Tony Soprano, è il migliore di tutto lo stato. Moltissimi i fan che vi hanno fatto visita per ordinare gli anelli di cipolla che Tony Soprano e la sua famiglia mangiano durante la scena finale, così come tantissimi sono quelli che vi hanno fatto visita in occasione della morte prematura e inaspettata dell’attore James Gandolfini, a soli 51 anni.

TOPIC tv
blank

Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.