AttualitàLifestyle

15 ristoranti e locali iconici di Sex and the City a New York

Ecco 15 ristoranti e locali iconici del mondo di Sex and the City nella città di New York. Tra locali sfarzosi, ristoranti premiati nel mondo reale e scene indimenticabili.

Se siete appassionati di Sex and the City non potete farvi mancare questa raccolta di 15 iconici ristoranti e locali nella grande New York. La Grande Mela è una miniera infinita di opportunità per il mondo creato dalla scrittrice e giornalista Candace Bushnell, e le sue ambientazioni, tra sale da pranzo eleganti e club esclusivi, sono diventate dei veri e propri classici. Tra l’altro, per noi Italiani, questa lista deve essere motivo di orgoglio, considerando quanti ristoranti nostrani sono stati apprezzati nella Grande Mela.

1. Cipriani Downtown

Episodio: Sfide al femminile

Altro ristorante italiano della lista, il Cipriani Downtown, dove Carrie scoprirà che Mr. Big si sta per sposare con Natasha al Plaza Hotel. Meglio stare attenti però, è un locale molto costoso, sappiatelo prima di avventurarvici troppo alla leggera.

Indirizzo: 376 W Broadway, New York

Cipriani Downtown

2. Il Cantinori

Episodio: il tormento e l’ex-tasy

È qui che si sarebbe dovuto «celebrare» il 35esimo compleanno di Carrie. Peccato solo che lei non avesse un cellulare su cui essere contattata e di conseguenza i suoi amici l’abbiano lasciata sola. Non la prenderà troppo bene.

Indirizzo: 32 E 10th St # 1, New York

Il Cantinori

3. Blue Water Grill

Episodio: L’uomo che le donne vorrebbero

Tutte le volte in cui Charlotte pensa di aver incontrato l’uomo giusto della sua vita in qualche modo scopre di essersi sbagliata. È quello che succede anche con Arthur, romantico galantuomo troppo avvezzo alle risse, prima delle quali in questo elegante locale.

Indirizzo: 31 Union Square W, New York

Blue Water Grill

4. The City Bakery

Episodio: Recensioni

Samanta e Carrie incontrano Nina Katz al The City Bakery, un locale che secondo le due protagoniste di Sex and the City prepara i brownies migliori della città. Provare per credere.

Indirizzo: 3 W 18th St, New York

The City Bakery

5. Da Marino

Episodio: Leggende metropolitane, miti e luoghi comuni

Da Marino è un locale perfetto per cene romantiche, oltre ad essere il primo della nostra lista ad avere un menù italiano. Mr. Big approfitta della cosa e ci porterà Carrie per un’ottima cena.

Indirizzo: Encore 49 Residence, 220 W 49th St, New York

Da Marino

6. 21 Club

Episodio: Effetto domino

Questo locale è comparso in un numero impressionante di pellicole ma in Sex and the City si svolge una delle scene più iconiche della serie: Mr. Big confessa a Carrie che dovrà sottoporsi ad una operazione al cuore e la donna scoppia in lacrime.

Indirizzo: 21 W 52nd St, New York

21 Club

7. Magnolia Bakery

Episodio: D’amore o d’accordo

La storia di questo locale è particolare rispetto alle altre: Sarah Jessica Parker, l’attrice che interpreta Carrie, abitava vicino a questo locale e suggerì di girare lì qualche scena. Così un modesto locale è diventato uno dei bar più di tendenza di New York City.

Indirizzo: 401 Bleecker St, New York, NY

Magnolia Bakery

8. Balthazar

Episodio: Il giusto scambio

Carrie e Samantha provano ad intrufolarsi diverse volte in questo locale senza successo nella prima stagione, ma quando Carrie incontra Amalita tutte le porte della città si aprono immediatamente.

Indirizzo: 80 Spring Street, New York

Balthazar

9. Eleven Madison Park

Episodio: Ex: la terza dimensione

Vi abbiamo già raccontato dell’Eleven Madison Park in realtà, premiato al primo posto tra i 50 migliori del mondo. In Sex and the City però finisce con l’essere lo sfondo di una metafora della relazione tra Mr. Big e Carrie, ve lo ricordate?

Indirizzo: 11 Madison Ave, New York

Eleven Madison

10. Russian Samovar

Episodio: Uno

È Aleksandr Petrovsky ad invitare Carrie in questo locale a tarda notte, creando i presupposti per insegnarci un’ottima lezione: non provate mai una nuova cucina dopo mezzanotte. Altro dettaglio poco noto: il locale appartiene all’attore Mikhail Baryshnikov, che interpreta Aleksandr Petrovsky.

Indirizzo: 256 W 52nd St, New York

Russian Samovar

11. Sushisamba NYC West Village

Episodio: Salpare le ancore

In questo locale Samantha mette in scena un altro di quei momenti che diventeranno indimenticabili per la serie. Avete mai sognato di rovesciare in faccia al vostro ex un Dirty Martini? Secondo Samantha è un’ottima idea evidentemente.

Indirizzo: 87 7th Ave S, New York

Sushisamba NYC West Village

12. Pete’s Tavern

Episodio: Chi sale e chi scende

È qui che Miranda decide di dichiararsi a Steve, su una birra da 4 dollari, che per lo standard del mondo di Sex and the City è veramente una miseria. Da parte nostra raccomandiamo di farlo almeno davanti ad un buon bicchiere di vino.

Indirizzo: 129 E 18th St, New York

Petes tavern

13. Gray’s Papaya

Episodio: Libri e carte di cuori

Dopo la presentazione del suo libro Carrie si concede un hot dog take away in un piccolo e quasi anonimo chiosco. Sarà lei stessa, e non solo, a definirlo il miglior hot dog di tutta New york City.

Indirizzo: 539 8th Avenue

Grays Papaya

14. Pastis

Episodio: L’uomo perfetto

È in questo locale che Carrie invita Aleksandr Petrovsky per un dolce. Pastis è famosissimo per i suoi brunch abbondanti e gustosi, ma ora come ora non potrete andarci a mangiare, purtroppo è stato chiuso.

Pastis

15. Raoul’s

Film Sex and the City (2008)

Ultimo ma non ultimo Raoul’s, un ristorante con oltre 40 anni di storia, una chicca per San Valentino e sfondo per un’altra scena assolutamente chiave per la storia, quando Miranda confessa di aver rovinato il matrimonio di Carrie. Anche qui consigliatissimo è il brunch, se doveste passare per New York vi conviene provarlo.

Indirizzo: 11 Madison Ave, New York

Raouls
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.