Burger King lancia Veggie Steakhouse, il nuovo panino vegetale

Anche Burger King scommette sul trend delle proteine vegetali con l’aggiunta di un nuovo panino a base di hamburger plant based realizzato con sostituti vegetali alla carne. Il nuovo panino si chiama Veggie Steakhouse ed è una rivisitazione in salsa vegetariana della classica ricetta del Bronx Steakhouse. Nonostante il nome possa suggerirlo il panino tuttavia non è vegano.

Veggie Steakhouse: il nuovo panino vegetale di Burger King
Secondo Burger King il nuovo panino è destinato "a tutti coloro che sono interessati a un approccio alimentare flessibile pur senza rinunciare al gusto che caratterizza i prodotti Burger King". A differenza della ricetta tradizionale per il Bronx Steakhouse, decisamente a base di carne, il nuovo Veggie Steakhouse propone, in sostituzione dell’hamburger tradizionale di manzo, un burger plant-based a base di proteine vegetali. Allo stesso modo anche il bacon tradizionale è sostituito da bacon vegetale.
Nelle intenzioni dichiarate di Burger King durante il lancio rimane la volontà di ampliare l’offerta per intercettare quei consumatori che si considerano flexitariani; ovvero coloro che prediligono alternative vegetali alla carne senza necessariamente rinunciare del tutto ai prodotti animali.
Veggie Steakhouse: veggie ma non vegan
Attenzione tuttavia a non confondersi: nonostante il nome possa al primo impatto suggerirlo, il nuovo Veggie Steakhouse di Burger King non è vegano. Come ci tiene a sottolineare la stessa azienda, il panino, oltre burger e bacon vegetale, pomodoro, cipolla, insalata e salsa BBQ contiene anche formaggio cheddar, prodotto a partire da latte, e maionese prodotta a partire da uova. Il burger vegetale inoltre è cotto sulla stessa piastra dove vengono cotti i normali hamburger di carne. Ciò nonostante l’azienda promette “un accostamento di sapori azzardato in pieno stile Burger King”.
