BevandeBirra

Birra all’avocado: vegana e amata dai Millennial

È arrivata la birra all'avocado, una bevanda 100% vegan prodotta proprio dal frutto dei millennial per eccellenza.

La birra all’avocado potrebbe essere un nuovo trend tutto da scoprire, vegana al 100% e nata proprio per andare incontro ai desideri dei Millennial. Se pensate che il frutto sia utilizzato esclusivamente come aroma vi sbagliate di grosso: la polpa viene impiegata per la fermentazione: il risultato, oltre a incidere sui profumi e i sapori della birra, regala alla bevanda anche una consistenza cremosa molto particolare.

birra avocado

Come è fatta la birra all’avocado

Chiariamo immediatamente: di birra all’avocado ce n’è più di una e ogni produttore ha la sua ricetta preferita. C’è chi sfrutta l’avocado solo per la fermentazione e chi invece lo abbina ad altri ingredienti, come il lime e il coriandolo per esempio, arrivando a un sapore più «messicano». Il risultato infatti, potrà sembrare assurdo per questo tipo di bevanda, somiglia al guacamole.

Per chi ama le birre più scure invece alcuni produttori hanno combinato un malto scuro più concentrato con la polpa dell’avocado, creando un prodotto che assomiglia in tutto e per tutto ad una stout. Il sapore rimane più deciso ed è impossibile non notare la la consistenza cremosa e l’aroma del frutto esotico. In più l’assenza di qualsiasi ingredienti di origine animale la rende un prodotto 100% vegan friendly.

TOPIC avocadobirra
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.