Baguette a tutte le ore con il distributore automatico di pane bio

In qualsiasi giorno della settimana a qualsiasi ora, i fortunati abitanti del Lussemburgo non dovranno più rinunciare al piacere di una baguette appena sfornata, grazie al nuovo distributore automatico di pane bio. Ecco come funziona.
Il distributore automatico di baguette biologiche
Quando tutti i panifici sono chiusi e anche il più affidabile degli alimentari di fiducia abbassa la serranda non sarà più necessario andare nel panico, grazie alle baguette del distributore automatico di pane bio. Si tratta di un macchinario molto interessante che permette di gustare uno sfilatino ancora fumante tutti i giorni a tutte le ore, per il modico prezzo di 2 euro. Ma come funziona?
L’idea è molto semplice, infatti il macchinario non fa altro che tenere al fresco in una cella frigorifera al suo interno delle baguette fatte a mano con farina biologica lussemburghese, parzialmente precotte. A richiesta lo sfilatino viene prelevato automaticamente e sottoposto ad un’ultima cottura, appena prima di essere incartato e consegnato. Per ora in Lussemburgo sono stati installati solo due esemplari di distributore automatico di pane bio ma potrebbero presto arrivarne altri dato il successo dei primi due posizionati a Esch-sur-Alzette e a Moutfort.
Infatti, le baguette del distributore automatico di pane bio sembrano essere piuttosto buone, con l’unica «pecca» di una densità della mollica forse leggermente eccessiva rispetto alle originali francesi. Data la comodità si potrà di certo soprassedere!
