Arrivano i gelati alcolici e biologici ispirati ai cocktail
I gelati alcolici e biologici dedicati ai cocktail più famosi del mondo promettono di essere il nuovo trend dell’estate.

Immaginate dei gelati alcolici, biologici e ispirati ai cocktail più amati al mondo. È probabile che sarà questa la tendenza della prossima estate, con ghiaccioli dedicati al vodka lemon, per esempio, o al moscow mule. Tutto questo in combinazione con ingredienti bio e di qualità.

Come sono i ghiaccioli alcolici e biologici
L’idea dietro ai ghiaccioli alcolici, biologici creati a partire dai cocktail più famosi è stata di un’azienda storicamente impegnata nella produzione di Vodka biologica. Si tratta della Drake organic, che ha presentato i nuovi gelati a Orlando, durante una fiera dedicata alle bevande alcoliche.

Attualmente i gusti disponibili sono numerosi: vodka lemon, Mojito, Moscow mule solo per citarne alcuni. Non mancano ovviamente combinazioni più originali, come vodka e melograno, o una variante del margarita, sempre a base di vodka. La cosa particolare è la gradazione alcolica: questi nuovi gelati alcolici e biologici, equivalgono ad un cocktail da circa 15 gradi, una quantità notevole di alcol.
LEGGI ANCHE: I ghiaccioli vegani 3D Dream Pops vengono dal futuro
Attenzione però: l’alcol torna allo stato liquido più velocemente dell’acqua, quindi bisogna consumare questi gelati con una certa velocità. In tutto questo però, come ogni volta che si tratta di bevande alcoliche, bisogna procedere con moderazione. In ogni caso l’idea di gustare un mojito in versione ghiacciolo, sotto il sole estivo, sembra molto allettante.
