Dolci & PasticceriaFoodHot Topic

Anche gli astronauti vegani avranno il loro gelato

Arriva il primo gelato vegano pensato per gli astronauti, un prodotto a base di piante, disidratato e dalla consistenza simile al ghiaccio secco.

Un gelato vegano pensato per lo spazio e gli astronauti, che voi ci crediate o no, è stato appena inventato da un’azienda californiana. Si chiama Space Ice Kream, non contiene alcun ingredienti di origine animale, solo piante, chiaramente certificate non-OGM, senza soia, glutine, zuccheri raffinati o oli aggiunti. D’altra parte però, secondo i produttori, la particolare tecnica con cui è fatto permette di conservare al meglio le proprietà nutrizionali.

Anche gli astronauti vegani avranno il loro gelato

Gelato vegano spaziale

L’idea dell’azienda è quella mettere a disposizione delle persone snack salutari, considerando anche i trend sempre più salutistici che seguono le nuove generazioni. In più, però, si è aggiunta l’ispirazione dai cubetti di gelato disidratato che gli astronauti delle missioni Apollo avevano durante la loro gita nello spazio.

Anche gli astronauti vegani avranno il loro gelato

E in effetti gli ingredienti utilizzati per produrre questo tipo di gelato sono tutti selezionati per essere non solo vegetali, ma anche rispettosi per l’ambiente. Il processo di lavorazione poi è di quelli che, secondo l’azienda, riescono a proteggere al meglio le proprietà nutrizionali dei vegetali. Ciò vuol dire più antiossidanti, minerali e vitamine, con una lista di ingredienti insolitamente corta.

TOPIC veg
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.