CosmesiSalute

6 ottime ragioni per preferire la cosmesi biologica

Esistono diverse ottime ragioni per preferire la cosmesi biologica a quella tradizionale. Per una cura di sé più naturale e salutare.

I prodotti cosmetici sono una voce di spesa importante per molte persone nel mondo. La gran parte di queste sostanze viene applicata, giorno dopo giorno, direttamente a contatto con la pelle. Per questo motivo esistono diverse buone ragioni per preferire la cosmesi biologica a quella tradizionale.

cosmesi biologica

1. Meno acne e allergie alla pelle

È stato riscontrato che l’utilizzo di prodotti di cosmesi biologica, specialmente quando si tratta di make up, riduce la possibile insorgenza di acne o allergie alle pelle, dovute dai prodotti chimici contenuti nei prodotti tradizionali.

2. L’irresistibile aroma naturale

Tutti i prodotti di cosmesi tradizionale sono colorati e profumati in maniera artificiale, normalmente utilizzando prodotti chimici di sintesi. Preferire la cosmesi biologica significa invece poter godere direttamente, senza rischi, delle fragranze degli ingredienti naturali.

3. Cosmesi biologica per tutte le pelli

La cosmesi biologica si adatta perfettamente a tutte le tipologie di pelle, senza controindicazioni. I prodotti tradizionali invece risultano fin troppo specifici, il che può creare diversi problemi di incompatibilità.

cosmesi biologica pelli

4. Una soluzione adatta a tutti

Scegliere la cosmesi biologica è una scelta che sta diventano sempre più popolare e semplice da intraprendere. Considerando i costi accessibili, normalmente privi dei sovrapprezzi – legati spesso al marchio – dei prodotti tradizionali.

5. Nutrire la pelle naturalmente

Molti dei prodotti applicati sulla pelle hanno la funzione di nutrirla e idratarla. Per questa ragione la scelta della cosmesi biologica garantisce un’azione efficace, profonda e, soprattutto, naturale. Senza i rischi connessi alle sostanze chimiche.

cosmesi nutrire pelle

6. Niente test sugli animali

Le ragioni per preferire la cosmesi biologica non sono solo legate alla salute. Un altro importante motivo a favore riguarda i test sugli animali. I prodotti tradizionali spesso si avvalgono ancora di test sugli animali, a differenza di quelli biologici che risultano sicuri per l’uomo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazioni indesiderate.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.