Aperitivi & LiquoriBevandeLifestyle

Whisky da record: venduta bottiglia a un milione di euro

Il whisky Macallan ha battuto ogni record, con una bottiglia venduta a quasi un milione di euro rendendolo il whisky più costoso della storia. Si tratta di una bottiglia firmata dal pittore italiano Valerio Adami. Il record stabilito a Honk Kong.

È un Macallan il nuovo whisky da record grazie ad una bottiglia venduta all’asta per la folle cifra di circa un milione di euro. Alcuni sono disposti a tutto pur di assaggiare whisky di qualità, eppure in pochi sono disposti a spendere una follia per una singola bottiglia. Tuttavia qualche anonimo temerario non ha badato a spese quando ha acquistato una bottiglia di scotch whisky Macallan 1926 firmata Valerio Adami per la cifra record di 8,6 milioni di dollari di Hong Kong, poco più di 940mila euro.

Alcolici e distillati in vendita da SaporideiSassi.it

whisky piu costoso macallan asta

Il whisky più costoso di sempre

Lo scorso mese due bottiglie dello stesso liquore erano state vendute ad un singolo acquirente per più un milione di euro ad un negozio di liquori rari dell’aeroporto di Dubai. Si trattava, all’epoca, del nuovo record, polverizzato lo scorso 18 maggio alla casa d’aste Bonhams di Hong Kong. In quell’occasione due bottiglie del prestigioso Macallan 1926 firmate Peter Blake e Valerio Adami sono state vendute rispettivamente per 866mila e 940mila euro.

whisky piu costoso macallan corpo

Bottiglie Rare

Le bottiglie devono il loro valore alla loro rarità. Si tratta infatti di una serie limitata di sole 24 bottiglie prodotte dalla rinomata distilleria scozzese. Le bottiglie vennero realizzate a mano e regalate, le prime 12 all’artista britannico Peter Blake e altre 12 al pittore italiano Valerio Adami. La firma originale dei due artisti sulle etichette rende le bottiglie estremamente ricercate dai collezionisti.

TOPIC whisky
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.