AttualitàGastronomiaLifestyle

Venom burger: l’antieroe diventa panino

I Venom burger sono comparsi in tutto il mondo in occasione dell’uscita dell’omonimo film, Venom, e sono un’esplosione di gusto.

In molti locali sparsi per tutto il globo sono comparsi i Venom burger, panini ispirati al malefico personaggio antagonista di Spider-man per la recente uscita del suo film, Venom appunto, con Tom Hardy. Una scelta di tanti locali che però ha qualche filo conduttore, come la presenza di una lunga fetta di bacon a mimare la l’agghiacciante lingua del cattivo simbionte.

venom burger antieroe

Com’è fatto il Venom burger

Come abbiamo anticipato non esiste una ricetta comune: sono stati diversi i locali ad avere l’idea di creare un panino personalizzato per Venom. Eppure qualche caratteristica in comune ce l’hanno tutti: il pane nero, prodotto con carbone attivo, in alcuni casi marchiato con i caratteristici occhi del maligno personaggio e una salsa molto piccante sono una presenza costante.

come fatto venom burger
Foto di Burger heart

In effetti la maggior parte degli hamburger vogliono mimare chiaramente il volto iconico di Venom, per poi giocare con ingredienti come uova fritte, carne macinata, formaggio fuso e salse varie per creare l’effetto dell’orripilante ghigno. Burger heart, per esempio, è una catena tedesca che ha proposto la sua versione del Venom burger, la potete vedere qui sopra.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.