FoodGastronomia

Ecco come vengono fatte le caramelle gommose

Sapete come vengono fatte le caramelle gommose? Molti potrebbero immaginarselo come un processo goloso, ma il video che vi mostriamo in questo articolo stravolgerà completamente le vostre prospettive.

Oggi vi facciamo vedere come vengono fatte le caramelle gommose, uno spettacolo che a pelle potrebbe sembrare un tripudio di dolcezza, ma che a ben vedere a risvolti alquanto inquietanti. Quanti di voi sanno, per esempio, che l’ingrediente principale di moltissime caramelle gommose è il maiale?

Ecco come vengono fatte le caramelle gommose

La cruda realtà dietro le caramelle gommose

Il video che vi facciamo vedere qui sotto ripercorre al contrario la vita delle caramelle gommose, ma è solo nella seconda metà che il volto più tetro di questi dolcetti viene alla luce. Solo a quel punto infatti si vede l’ingrediente principale delle caramelle, il maiale, anzi, per essere precisi la pelle del maiale, che viene lavorata e pressata fino a trasformarsi in un agglomerato gelatinoso.

Appetitoso, non è vero? Ci sono molti prodotti di cui è meglio non conoscere la provenienza o i metodi di produzione, come i wurstel o certe crocchette di pollo surgelate. È anche vero, d’altra parte, che sfruttare parti di animali che altrimenti sarebbero semplicemente destinate alla spazzatura non è poi un’idea così sbagliata. Voi cosa ne pensate?

TOPIC caramelle
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.