CosmesiSalute

Trucchi naturali e biologici per un Carnevale green

Scegliere trucchi naturali e biologici è il modo migliore per festeggiare un Carnevale green. Sia acquistati che preparati in casa garantiscono la tutela della salute e dell’ambiente.

In molti non ci pensano, ma utilizzare dei trucchi naturali e biologici per Carnevale risulta davvero una buona idea: sia per voi che per l’ambiente. Optare per questa tipologia di make up significa scegliere dei prodotti privi di sostanze chimiche dannose per la pelle e per l’ambiente. Senza contare che si possono preparare anche a casa.

trucchi naturali biologici carnevale

Come preparare trucchi naturali e biologici per Carnevale

Premettendo che non è impossibile trovare make up naturale anche in commercio, adatto allo scopo, preparare trucchi naturali e biologici per Carnevale risulta talmente facile che vale la pena almeno fare una prova. Basterà procurarsi una crema naturale e biologica piuttosto densa e dell’amido biologico. Questi due ingredienti andranno poi miscelati con dell’acqua fino ad ottenere una pasta dalla densità corretta per essere utilizzata come make up.

preparare trucchi bio carnevale

Così facendo si otterrà la base perfetta a cui aggiungere un colorante naturale, per ottenere le diverse tonalità. Parlando di coloranti si possono scegliere quelli alimentari, purché siano naturali e biologici o, anche in questo caso, ricavarseli in autonomia. Per esempio usando la farina per un bel bianco; spinaci o tè matcha per il verde; succo di barbabietola per il rosso; e il carbone vegetale per un nero perfetto.

Con un po’ di impegno riuscirete a prepararvi dei perfetti trucchi naturali e biologici per Carnevale, con un risultato che di sicuro non vi deluderà e risulterà ideale anche per la pelle delicata dei bambini. L’importante, prima di applicare sulla pelle qualsiasi prodotto è di tenere conto di eventuali allergie. Fatto ciò, non resterà che divertirvi.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.