
In molti non ci pensano, ma utilizzare dei trucchi naturali e biologici per Carnevale risulta davvero una buona idea: sia per voi che per l’ambiente. Optare per questa tipologia di make up significa scegliere dei prodotti privi di sostanze chimiche dannose per la pelle e per l’ambiente. Senza contare che si possono preparare anche a casa.

Come preparare trucchi naturali e biologici per Carnevale
Premettendo che non è impossibile trovare make up naturale anche in commercio, adatto allo scopo, preparare trucchi naturali e biologici per Carnevale risulta talmente facile che vale la pena almeno fare una prova. Basterà procurarsi una crema naturale e biologica piuttosto densa e dell’amido biologico. Questi due ingredienti andranno poi miscelati con dell’acqua fino ad ottenere una pasta dalla densità corretta per essere utilizzata come make up.
LEGGI ANCHE: Il tuo make up è veramente eco friendly?

Così facendo si otterrà la base perfetta a cui aggiungere un colorante naturale, per ottenere le diverse tonalità. Parlando di coloranti si possono scegliere quelli alimentari, purché siano naturali e biologici o, anche in questo caso, ricavarseli in autonomia. Per esempio usando la farina per un bel bianco; spinaci o tè matcha per il verde; succo di barbabietola per il rosso; e il carbone vegetale per un nero perfetto.
Con un po’ di impegno riuscirete a prepararvi dei perfetti trucchi naturali e biologici per Carnevale, con un risultato che di sicuro non vi deluderà e risulterà ideale anche per la pelle delicata dei bambini. L’importante, prima di applicare sulla pelle qualsiasi prodotto è di tenere conto di eventuali allergie. Fatto ciò, non resterà che divertirvi.

LEGGI ANCHE: