AmbienteEcologia

SUV ibridi 2020, i nuovi modelli

Interessanti novità tra i SUV ibridi 2020: modelli di grande successo, ora in versione ecologica, pronti a conquistare il mercato automotive.

I SUV ibridi 2020 sono tra i modelli più attesi per l’anno appena iniziato. Una categoria capace di conquistare un vasto e vario pubblico di automobilisti oggi, sempre più spesso in versione più ecologica grazie agli innovativi propulsori combinati.

SUV ibridi 2020
Foto di Opel

Ecco i nuovi modelli protagonisti della mobilità green di domani, dagli arrivi più imminenti a quelli che si faranno desiderare un pò più a lungo.

Citroën Aircross Hybrid

Citroën Aircross Hybrid
Foto di Citroën

Linee dinamiche e un propulsore potente ed ecologico. Il nuovo Citroën Aircross Hybrid ha tutte le carte in regola per appassionare. La motorizzazione vedrà un 1.6 PureTech a benzina da 180 CV associato a un’unità elettrica che permetterà di raggiungere i 225 CV totali. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 50 mila euro.


Opel Grandland X Hybrid4

Opel Grandland X Hybrid4
Foto di Opel

Tra le novità SUV ibridi 2020 non poteva mancare Opel Grandland X Hybrid. Un modello atteso dal design pulito e essenziale che con la nuova motorizzazione ibrida composta da un motore a benzina da 200 CV associato a due unità elettriche raggiungerà i 300 CV complessivi. Il prezzo sarà di 46.650 euro.

Peugeot 3008 Hybrid4

Peugeot 3008 Hybrid4
Foto di Peugeot

Anche per il nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 non mancano le emozioni con un propulsore ibrido che regala 300 CV di pure emozioni amiche dell’ambiente, con tutta la sicurezza della trazione integrale garantita dalle due unità elettriche posizionate sugli assi. Da non dimenticare i consumi ridotti.

Jeep Renegade Plug-in

Jeep Renegade Plug-in
Foto di Jeep

Condividendo la motorizzazione con la sorella Compass il Jeep Renegade Plug-in sarà tra le interessanti novità dei SUV ibridi 2020. Con motori combinati da 190 o 240 CV è un modello pensato per gli amanti dell’avventura rispettosa dell’ambiente.

Ford Explorer Plug-in Hybrid

Ford Explorer Plug-in Hybrid
Foto di Ford

Muscoli e potenza green per il nuovo Ford Explorer Plug-in Hybrid. Alimentato con un propulsore termico V6 abbinato a uno elettrico raggiunge la ragguardevole potenza di 450 CV. La trazione è integrale e gli interni sono di alta gamma, per un SUV di lusso davvero pronto a tutto.

Toyota Rav4 Plug-in Hybrid

Toyota Rav4 Plug-in Hybrid
Foto di Toyota

Si allarga la famiglia Toyota dei SUV ibridi 2020 il nuovo Rav4 Plug-in. Una vera icona nel settore dei SUV valorizzata dall’eccellente tecnologia ibrida Toyota. Il nuovo modello sarà equipaggiato dal classico propulsore 2.5 benzina a ciclo Atkinson associato all’unità elettrica.

Volkswagen Touareg Plug-in

Volkswagen Touareg Plug-in
Foto di Volkswagen

Il SUV per eccellenza di Casa Volkswagen si presenterà col nuovo modello Touareg Plug-in. Una vettura d’alta gamma che assocerà il classico 3.0 V6 a un propulsore elettrico. Consumi ed emissioni più moderate per un’auto con le carte in regola per far sognare.

BMW X1 xDrive25e

BMW X1 xDrive25e
Foto di BMW

Il modello compatto di BMW nella sua versione green è già pronto a diventare un’icona tra i SUV ibridi 2020. Il BMW X1 xDrive25e regala emozioni col suo design sportivo ed elegante equipaggiato con un propulsore ibrido da 220 CV che saprà donare un piacere di guida senza precedenti.

Audi Q5 Hybrid

Audi Q5 hybrid
Foto di Motor Box

Per la fine dell’anno è atteso anche il nuovo modello Audi Q5 Hybrid. Il SUV della Casa degli Anelli sarà soggetto a un aggiornamento nel design. Ancora da confermare i dettagli sulle motorizzazione dalle quali però ci si aspetterà un ulteriore passo avanti nell’efficienza.

Lamborghini Urus ibrido

Lamborghini Urus ibrido
Foto di Lamborghini

Il più estremo tra i SUV ibridi 2020, anche il Lamborghini Urus dovrebbe arrivare in versione ibrida, portando il marchio di Sant’Agata Bolognese in linea con le tendenze del gruppo Volkswagen a cui appartiene. Scarseggiano ancora i dettagli ma l’hype non manca.

blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.