CulturaEconomiaHot Topic

Da Starbucks non solo caffè: da oggi anche pranzo e cena

Si evolve Starbucks: non solo caffè, da oggi anche pranzo e cena nel nuovo locale a Shanghai in Cina.

Dal brunch ai cocktail, dal pranzo alla cena, da Starbucks non più solo caffè e dolcetti. Il nuovo locale a Shanghai rimarrà aperto tutto il giorno ampliando l’offerta per i suoi clienti, cercando così di arginare l’espansione della concorrenza.

Starbucks pranzo cena

L’offerta Starbucks si allarga in Cina per riconquistare il mercato

In Cina, specialmente a Shanghai, il settore della caffetteria è piuttosto agguerrito e per questa ragione un gigante del calibro di Starbucks è dovuto correre ai ripari, dopo aver registrato una crescita modesta nel paese. Le principali minacce riguardano l’apertura di sempre nuove caffetterie indipendenti e di start up di consegne a domicilio. Starbucks non poteva che rilanciare aprendo un nuovo locale aperto tutto il giorno in cui non si servono solo caffè e dolci, ma anche pranzo, cena, brunch e aperitiviSenza certo dimenticare i cocktail!

Starbucks Cina Shanghai

Un’evoluzione quella di Starbucks in Cina che pare aver intrapreso il giusto percorso, considerando i primi feedback positivi in termini economici, sospinti dall’apertura del nuovo locale e dal lancio di un nuovo programma di consegne supportato dal colosso asiatico degli acquisti online, Alibaba. Quello che riserverà il futuro non è ancora chiaro, ma è evidente che Starbucks stia cambiando volto.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.