AttualitàLifestyle

Spose con bouquet di ortaggi: il trend dei matrimoni eco e sostenibili

I bouquet di ortaggi per le novelle spose stanno diventando sempre più un trend per matrimoni ecologici e sostenibili.

Ultimamente si sente parlare più spesso di bouquet di ortaggi, scelti dalle spose come alternativa ai classici fiori per un tocco originale durante matrimoni ecologici e sostenibili. Lo stile delle decorazioni è cambiato nel tempo, basti pensare al nuovo trend dei matrimoni vegani e l’attenzione sempre più spiccata per temi come la sostenibilità e l’ambiente. Così le creazioni floreali lasciano sempre più spazio a bouquet vegetali di verdure, frutta e foglie inaspettate.

bouquet ortaggi eco

Come sono fatti i bouquet di ortaggi

Quando si tratta di creazioni botaniche e floreali è difficile trovare una regola precisa nella composizione. A farla da padrone in questo campo è la creatività, con bouquet di ortaggi combinati con alcuni particolari fiori e frutti. Limoni, fragole peperoncini, perfino mele. Uno dei vantaggi più interessanti in questo caso sono i profumi, che si sprigionano in maniera molto più intensa rispetto ai classici mazzi di fiori.

bouquet ortaggi limone lavanda

Da questo punto di vista l’accostamento tra lavanda e limoni, tagliati freschi in modo da conservare tutto il loro aroma.

bouquet cavolo
bouquet ortaggi

In alternativa si possono usare fiori di cavolo, molto semplici ed eleganti, oppure peperoni dalle diverse sfumature.

bouquet fragole

Si possono impiegare anche fragole e frutti di bosco di vario tipo, giocando con una impressionante varietà di sfumature tutte attorno al rosso. Un tocco perfetto per matrimoni sempre più ecologici e sostenibili, considerando che spesso frutta e verdura impiegata richiedono molti meno sforzi per essere prodotti rispetto ai più delicati fiori.

TOPIC matrimonio
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.