AttualitàLifestyle

Matrimonio vegano: gli hotel di lusso si organizzano per il nuovo trend

Il matrimonio vegano sta diventando un vero e proprio trend e diversi hotel di lusso si stanno organizzando.

La necessità di celebrare un matrimonio vegano è sempre più diffusa e ci sono degli hotel di lusso che si stanno cominciando ad attrezzarsi di conseguenza. Le idee e le interpretazioni sono diverse, ma l’attenzione ai prodotti cruelty-free è sempre più alta, dalla torta al vestito passando per i trucchi e le decorazioni.

matrimonio vegano

Com’è organizzato un matrimonio vegano

Ci sono diversi modi per vivere un’esperienza cruelty-free al proprio matrimonio vegano. Alcuni hotel di lusso hanno messo a punto dei pacchetti studiati specificatamente per queste occasioni. Uno dei fili conduttori è sicuramente la conoscenza dei produttori locali, che permette l’approvvigionamento di materia prima d’eccellenza. Il cuoco dell’hotel solitamente studia un menù stagionale apposito proprio per l’occasione.

organizzazione matrimonio vegano
Foto di Lauren Campbell

L’organizzazione solitamente comprende anche una pasticceria locale per la torta, magari valutando un filo conduttore tra i sapori del menù e quelli del dessert. Risolta la questione gastronomica ci sono molti altri fattori da valutare per un matrimonio vegano al 100%. Il vestito della sposa, per esempio, può essere prodotto con tessuti vegetali, così come le scarpe, e alcuni hotel di lusso sfruttano la consulenza di un esperto di make up cruelty-free per il trucco.

Se da una parte le offerte giocano molto sull’eleganza raffinata, ci sono altri pacchetti che invece puntano su uno stile più sobrio. In questo caso solitamente ci si concentra anche su prodotti fair trade e equosolidali, anche per la scelta dei fiori. Capita spesso e volentieri che per l’occasione l’organizzazioni si sposti in una sorta di dependance in mezzo alla natura, così da poter celebrare il perfetto matrimonio vegano a contatto con la natura.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.