AttualitàLifestyle

Spesa a domicilio, Amazon punta alle consegne gratis

Nuovo programma sperimentale di Amazon porterà la spesa a domicilio gratis. L’azienda punta a cambiare come i consumatori fanno la spesa.

La spesa a domicilio gratis è la nuova proposta che arriverà da Amazon. La mossa del colosso degli acquisti online non sorprende, da tempo Amazon sta cercando di inserirsi nel settore alimentare con l’acquisto nel 2017 di un altro gigante americano del settore, Whole Foods. Il prossimo passo comunicato dall’azienda sarà puntare a cambiare il modo in cui si fa comunemente la spesa.

spesa a domicilio amazon

In crescita la voglia di spesa a domicilio

Affrontare il traffico, cercare parcheggio, districarsi nella folla, fare la coda alle casse: lo stress da supermercato può mettere in crisi anche i consumatori più determinati. Perché non fare la spesa comodamente seduti sul divano? Ecco perché nel 2017 nei soli Stati Uniti la spesa a domicilio, fatta online da computer o smartphone, e consegnata direttamente a casa, è cresciuta del 27%. Un mercato in esplosione esponenziale su cui ora Amazon ha puntato lo sguardo

amazon spesa a domicilio

Che vogliate una spesa completa o semplicemente un mini spuntino per il vostro film serale,  tutto vi verrà consegnato a casa gratuitamente. Il servizio di spesa a domicilio già esistente di Amazon, «Fresh» aveva fino ad oggi un costo di sottoscrizione a parte ma l’azienda conta di spostare il servizio e racchiuderlo all’interno dei benefici già a disposizione per gli utenti Amazon Prime.

Il servizio sarà disponibile in una prima fase «sperimentale» per circa 2000 città e località negli Stati Uniti per verificarne l’interesse  e l’efficacia. Se dovesse riscuotere successo,  la spesa a domicilio gratis potrebbe arrivare presto anche negli altri paesi.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.