BevandeTè & Caffè

Selfieccino, la nuova frontiera del cappuccino decorato

Il selfieccino è qualcosa di cui ancora non sapevate di avere bisogno. Un incredibile opera di ingegno che unisce il selfie al cappuccino in un’opera d’arte perfetta per la colazione. O no?


Il selfieccino è la nuova frontiera della decorazione dei cappuccini, come potrebbe suggerire il nome, un selfie stampato sulla schiuma. L’idea l’hanno avuta i baristi del The Tea Terrace a Londra ed è una prima volta in tutta Europa per la macchina in grado di compiere questo miracolo.

selfieccino cappuccino decorato

Un selfie sul cappuccino

L’idea è nata probabilmente a Taiwan o Singapore, dove i primi selfieccini – neologismo inventato per l’occasione – hanno visto la luce la prima volta. l funzionamento è abbastanza semplice: la macchina riceve un selfie attraverso un’applicazione dedicata, lo rielabora digitalmente e lo riporta sulla superficie della schiuma usando una polvere alimentare.

il selfieccino

Alla modica cifra di 6,50 Euro potreste provarlo anche voi, sappiamo che non vedete l’ora. Del resto il selfieccino è diventato immediatamente una delle bevande più fotografate sui social, bastano solo 4 minuti di attesa. A quel punto non vi rimane che fare qualche altro scatto insieme alla vostra tazza et voilà, un selfie con il selfieccino.

TOPIC caffè
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.