AmbienteAttualitàEconomia

Samsung: imballaggi in cartone che diventano mobili

Samsung intende introdurre nuovi imballaggi di cartone per i prodotti Lifestyle TV nel tentativo di ridurre l'impatto ambientale e incoraggiare il riutilizzo.

Samsung ha applicato un design a matrice di punti su ciascun lato delle sue scatole di cartone ondulato, consentendo ai clienti di tagliare le scatole più facilmente e assemblarle in vari altri usi, come tavolini o case per animali domestici.

samsung imballaggi sostenibili

Nella confezione è incluso un manuale che guida i clienti su come realizzare articoli per la casa con l’imballaggio, disponibile anche in digitale a cui è possibile accedere tramite la scansione del codice QR sulla confezione.

Samsung sostiene che gli imballaggi di cartone possono essere riutilizzati per una varietà di usi diversi, come case per gatti, portariviste e scaffali per riporre oggetti domestici e dispositivi elettronici, incluso il telecomando per la TV stessa.

« I consumatori hanno maggiori probabilità di acquistare da un marchio che condivide fondamentali e valori simili a loro stessi e, con il nostro eco-packaging, crediamo di poter offrire ai nostri clienti una nuova esperienza che considera l’ambiente come un modo importante per esprimersi.»

Ha affermato Kangwook Chun, vicepresidente esecutivo e capo del team di strategia di prodotto di Visual Display Business presso Samsung Electronics.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.