AttualitàLifestyle

Samsung: Imballaggi ecologici e plastic-free per i suoi smartphone

Samsung Electronics, dal lancio del Galaxy S10, ha dotato tutti i suoi smartphone di imballaggi ecologici, utilizzando materiali ecosostenibili e soprattutto plastic-free.

Le scatole e i materiali di imballaggio per i nuovi smartphone Samsung sono stati progettati in modo da ridurre il loro impatto ambientale.

samsung plastic free

Il Samsung Galaxy S10 è stato il primo confezionato senza il tipico vassoio di plastica che sorregge lo smartphone, sono state sostituite le fascette in plastica con materiali a base di carta e il caricabatterie sono progettati con una finitura opaca, anziché lucida, che non richiede una pellicola protettiva in plastica.

Da diversi anni Samsung Electronics aumenta costantemente il proprio utilizzo di materiali eco-compatibili nella confezione dei suoi dispositivi.


Le tappe di Samsung verso la sostenibilità

  • Nel 2013 Samsung ha presentato il suo primo packaging riciclato al 100%, realizzato interamente con carta riciclata,
  • Nel 2014 ha presentato la sua prima scatola pieghevole in carta riciclata al 100%,
  • Nel 2015, la società ha ottimizzato tutti i processi di progettazione del packaging verso soluzioni ecosostenibili,
  • Nel 2016 Samsung ha iniziato a utilizzare materiali naturali al posto della plastica,
  • Nel 2017 e nel 2018, ha sostituito i vassoi di plastica porta smartphone

Con la linea Galaxy S10 (2019), l’azienda ha presentato il suo primo design di imballaggi totalmente senza plastica.

Dalla fase di progettazione della linea Galaxy S10, ci siamo impegnati a fondo nello sviluppo di materiali di imballaggio ecologici, ha affermato Ilseob Baek, vicepresidente Mobile Communications di Samsung Electronics. Continueremo a sostenere gli sforzi internazionali per rendere il nostro pianeta più sostenibile utilizzando materiali eco-compatibili in più prodotti.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.