CosmesiGastronomia

Salmone, avocado e cioccolato fondente fanno bene alla pelle

Alimenti come il salmone, l’avocado e il cioccolato fondente fanno molto bene alla pelle, grazie a antiossidanti, vitamina E, omega 3 e omega 6.

Quando si tratta di alimenti che fanno bene alla pelle si deve per forza parlare di alimenti come il salmone, l’avocado o il cioccolato fondente. Più in generale, per mantenere una pelle dall’aspetto giovanile, luminosa e sana bisogna puntare su quattro nutrienti in particolare: gli antiossidanti, la vitamina E e gli acidi grassi omega 3 e omega 6.

salmone avocado cioccolato fanno bene pelle

Gli alimenti che fanno bene alla pelle

Il salmone, così come altri pesci d’acqua fredda come le aringhe e le sardine, sono una fonte naturale di acidi grassi come il famoso omega 3. Questa molecola rende la pelle meno reattiva ai raggi UV, prevenendone l’invecchiamento prematuro e alcuni inestetismi. D’altra parte questo tipo di pesce grasso è anche ricco di vitamina E, altro nutriente importante per la salute della pelle. Un simile equilibrio di nutrienti lo si trova anche nell’avocado, motivo per cui questo frutto è solitamente apprezzato nelle diete vegane.

alimenti fanno bene alla pelle

Sempre per la combinazione di acidi grassi e vitamine non può essere dimenticata la frutta secca come noci, mandorle e anacardi. Il cioccolato fondente invece contiene un’altra tipologia di sostanze, i carotenoidi, che risultano essere dei potenti antiossidanti. Noi italiani in ogni caso siamo fortunati, perché anche l’olio d’oliva sembrerebbe essere un perfetto alleato per la salute della pelle.

TOPIC pelle
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.